WEEK END CON IL MORTO – Hanno tentato di imbarcarsi su un aereo da Liverpool per la Germania. Due donne e un novantunenne. Morto. Quella che sembra la trama del notissimo film comico “Week-end con il morto” è invece un fatto di cronaca avvenuto sabato scorso in Inghilterra.
Certamente a qualcuno chiederà cosa sia passato epr la mente delle due donne che hanno tentato di imbarcare sul volo in partenza dall’aeroporto di Liverpool un loro connazionale (con cui i rapporti in vita non sono stati resi noti) con destinazione Berlino.
Peccato solo che il vecchietto fosse stecchito e che le due donne volessero invece farlo volare in economica per rimpatriarlo senza pagare le circa 3500 euro di tasse per il trasporto.
Missione compiuta per il viaggio in taxi da Oldham (vicino Manchester) all’aeroporto John Lennon di Liverpool. Fin qui, quindi, tutto bene.
Ma i nodi arrivano al pettine al check-in. Le due signore (41 e 66 anni) hanno sistemato il cadavere su una sedia a rotelle e dopo avergli infilato un paio di occhiali da sole hanno tentato di superare la sicurezza sperando che le guardie non si accorgessero che l’uomo era deceduto. Invano.
Allertate le autorità le donne sono state arrestate e ora si indaga sulla morte del 91enne che sembra davvero avvenuta per cause naturali.