Come già anticipato arrivano i nuovi iMac con il display Retina. Alta definizione con risoluzione 7 volte maggiore i HD, il tutto in un dispositivo veramente sottile… questa volta si sono superati veramente. Il nuovo display consentirà il 30% di risparmio di energia senza intaccare quello che sono la qualità delle immagini. Parliamo di una definizione veramente incredibile 5120 x 2880 pixel con 14,7 milioni di pixel in un solo schermo. Il costo sarà a partire da $2499 per questa nuova versione. Arriva un restyling anche per iMac mini, entrambi disponibili da oggi sull’Apple Store
La presentazione della Apple ora prosegue con la parte delle demo per fare vedere in tempo reale tutta la potenza del nuovo dispositivo. Quale miglior modo di dimostrare la grandezza del iPad Air 2 se non quello di modificare immagini ad alta definizione o montare video? A questo scopo sono state fatte due sessioni con due app: Pixelmator e iMovie. Ecco i prezzi in America del dispositivo: versione wi-fi a partire da 429$ mentre quella wifi-3G 629$. Al lancio del iPad Air 2 arriva anche quello de iPad mini 3 che partirà dalla versione wi-fi da $399. Tutte le versioni precedenti scenderanno di 100$. La prenotazione parte da domani 17 Ottobre.
Passiamo al momento principale della presentazione della Apple, i nuovi iPad. Dopo aver raccontato come questo dispositivo ha cambiato la quotidianità delle persone si passa alla nuova gamma di iPad Air 2. Sottilissimo, incredibilmente leggero. Il monitor è stato aggiornato ora i riflessi sono ridotti del 56% rendendo così le immagini più nitide e chiare, questo grazie alla maggiore integrazione tra i componenti. Approda anche qui il processore A8, con prestazioni incredibili. La durata della batteria arriva fino a 10ore, ma non è l’unica funzionalità anche i sensori sono migliorari con l’inserimento anche del Barometro. La qualità della fotocamera è notevole, 8 Megapixel ma con un apertura focale maggiore in grado di catturare più luce e fornire risultati migliori sia nel catturare particolari sia per foto panoramiche. E’ stato inserito per la prima volta il Timelapse e slo-mo video. Rinnovata anch la Facetime camera ora più nitida del 81%. Come per iPhone 6 le connettiivtà sono più prestanti garantendo una grande velocità. Arriva come annunciato l’inserimento dei TouchID e del sistema Apple Pay
Finalmente le date di rilascio: OSX Yosemite, da stasera nell’apple store, OS 8.1 con integrazione di Apple Play e correzione dei bug sarà disponibile da lunedì. L’altro annuncio riguarda iWork, che sarà rilasciato gratuitamente. Insomma buone notizie per gli utenti Apple.
Interessante la demo che dimostra l’interazione tra iPhone,iPad e Mac nell’ottica di gestire senza problemi e con massima sincronizzazione una presentazione con Keynote. Impressionante la “continuità” garantita nel passare da un dispositivo all’altro, si riprende sempre a lavorare dal punto in cui si aveva terminato.
Il nuovo sistema operativo della Apple è già stato molto apprezzato dagli utenti che gli l’hanno potuto provare in beta. Inizia il riepilogo di tutte le innovazioni introdutte con questa nuova versione. L’aspetto più impressionante è l’integrazione con gli altri dispositivi Apple consentendo ad esempio di riprendere la lettura di pagine web da safari del nostro mac su iPad e viceversa. Insomma la Apple ha messo in piedi un ecosistema perfetto in cui tutto è interconnesso
Avvio troppo autocelebrativo quello di Apple che con la sua presentazione continua a mettere in mostra tutto ciò che ha fatto in questi mesi da prodotti ai sistemi operativi. In particolare si è soffermato sul ricapitolare le funzionalità e novità del nuovo sistema operativo come i widget o swift che cambierà il modo di sviluppare le app. Grazie al grande feedback degli utenti verrà rilasciato come anticipato già in questo articolo la versione 8.1 che dovrebbe risolvere i bug che si sono presentati nella versione corrente.
Apple Watch, arrivano i primi dati, darà disponibile nei primi mesi del 2015 e da Novembre arriverà il kit per lo sviluppo. Finalmente dopo tanta attesa saranno forniti tutti gli strumenti per creare app per quello che sarà uno dei prodotti top del 2015. Si inizia a parlare anche del iOS 8 diffuso già per il 48% dei dispositivi rende come sempre la Apple avanti ad Andriod come diffusione delle nuove versioni del sistema operativo sui dispositivi.
Apple Play non poteva non essere il primo tema della presentazione di questa sera. Già 500 banche si interfacciano con la nuova soluzione di pagamento tramite iPhone 6. Viene presentato come come un cambio epolcale nel modo in cui pagheremo e faremo gli acquisti. Da lunedì sarà operativo!
Finalmente è inizia ta la prensentazione della Apple di oggi 16 Ottobre 2014. Dopo la musica di ingresso Love Runs Out dei OneRepublic è ora di entrare nel vivo. Non poteva inziare come ogni evento Apple con il classico video che ritrae storie di vita quotidiana degli Apple Store sparsi in tutto il mondo, questa volta con il focus sul lancio del iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Cook sul palco e parte con il punto sulle vendite del iPhone 6
Apple si prepara alla presentazione dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, iMac, MacBook ed il rilascio ufficiale di OSX Yosemite nuovo sistema operativo che dovrebbe aumentare la cooperazione tra dispositivi mobili ed i mac fissi e portatili. I nuovi iPad dovrebbero secondo le ultime voci dovrebbero essere già equipaggiati con iOS 8.1 attualmente in beta ma disponibile nelle prossime settimane. Apple vuole evitare i problemi già successi dopo la presentazione del iPhone 6 con le incompatibilità e bag del sistema operativo.
Apple rivela in anteprima (per sbaglio?) i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3. La Mela, che questa sera (alle 19.00 orario italiano) presenterà al mondo i prodotti freschi di fabbrica, sembra aver involontariamente pubblicato i dettagli sui due gioielli: ieri sera è infatti apparso sull’iTunes store il manuale di istruzioni di iOS 8 con le foto delle due tavolette pronte al lancio sul mercato. Ben visibili nella guida per l’utente, i dispositivi – molto simili alle precedenti edizioni – avranno un tensore Touch ID per le impronte digitali (lo stesso montato su iPhone). Svista o sagace mossa di marketing in vista della presentazione odierna a Cupertino?
Cresce l’attesa per il keynote di Apple, fissato alle 19.00 (orario italiano) di oggi. Più ci avviciniamo all’ora del grande evento, che avrà sede alla Town Hall di Cupertino, più i rumors si intrecciano con i fili della realtà. Una delle certezze sembra essere il nuovo iMac 27, che – come scrive hdblog.it – sarà equipaggiato con una scheda grafica AMD Radeon (oltre alla presenza di Intel), il che segna una svolta rispetto alla precedenti impostazioni, che presentavano Nvidia. Un’altra specificità tecnica di cui è bene dare notizia è il display ad altissima risoluzione: 5120×2880 pixel.
Apple presenta oggi, dal quartier generale di Cupertino, i nuovi iPad. Più ci avviciniamo all’ora di inizio dell’evento del keynote (fissato alle 19.00, orario italiano) più le indiscrezioni aumentano. L’iPad Air 2, disponibile anche in una versione in oro, dovrebbe essere più sottile del precedente e montare un processore A8; la Ram sarà incrementata a 2GB e arriverà il riconoscimento dell’impronta delle dita con Touch ID, oltre al sistema di pagamento Apple Pay e il sensore Nfc a esso collegato. I rumors parlavano anche di una nuova e terza versione dell’ iPad Mini, ma pare che il progetto rimanga in soffitta, così come il nuovo tablet da 12.9 di cui si era parlato. Molto probabilmente sarà sfornata una nuova generazione di iMac, che potrebbero montare lo schermo Retina, oltre al nuovo sistema operativo Yosemite.
Alle 19.00 italiane di domani, giovedì 16 ottobre, scatterà alla Town Hall di Cupertino, quartier generale Apple, il keynote che presenterà al mondo i nuovi prodotti della Mela morsicata: grande attesa per iPad e iMac. Il colosso, come sempre per queste occasioni, garantirà sul proprio sito ufficiale un canale per la diretta streaming della presentazione. Avvicinandoci sempre più all’inizio dell’evento, i rumors si moltiplicano e come già anticipato, i prodotti sfornati saranno iPad e iMac, oltre che la versione definitiva di OS X Yosemite: con il nuovo sistema operativo, più simile a iOS nelle grafiche, si potrà utilizzare il proprio computer come un telefono, con la possibilità di ricevere e comporre messaggi e chiamate. Inoltre, Yosemite permette di sincronizzare i file presenti su tutti i prodotti iOS del proprietario con il Mac tramite iCloud Drive. E ancora, sono alte le aspettative per l’iPad Air 2: più sottile, leggero e potente (con chipset Apple A8) dell’attuale modello sul mercato. Si vocifera poi di un sensore Touch Id d’oro per i pagamenti tramite Apple Pay; fotocamera posteriore da 8 Megapixel e memoria RAM potenziata fino a 2 GB. Infine, in tema di Mac, la Mela pare pronta a lanciare un nuovo Mac Mini, fermo alla versione del 2012. Poi, potrebbe arriva l’iMac Retina da 21.5 o 27 pollici di cui si è parlato diffusamente.