Ieri sera durante la gara Belgio-Italia, vinta 2-0 dagli azzurri, ha pubblicato una foto che la vedeva alle prese con un bel piatto di cozze e con in sottofondo il televisore con la nazionale. Così la cantante del sud ha voluto descrivere la classica donna del sud, sottolineando: “Cozze, partita e amici. #tipicadonnadelsud“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Ovviamente ha voluto sottolineare che la donna del sud è molto ancorata alle tradizioni, ma a quelle sane che in gran parte del nostro paese si sono perse. Al primo posto c’è ovviamente il cibo, ma quello buono e che fa bene. Dopo arrivano gli affetti che siano riguardanti la famiglia o gli amici. E poi c’è la Nazionale italiana, che simboleggia tramite la partita di calcio l’affetto per la patria.
Si racconta a Concita De Gregorio, autrice del libro “Cosa pensano le ragazze” che raccoglie le storie di mille donne. La cantante ha confessato perché non appende i quadri alle pareti di casa sua: “Ancora non so qual è il mio posto. È come se camminassi con le mie radici attaccate dietro. I miei genitori, il mio paese in Puglia. Nella mia casa a Roma, dove sto da un anno, non metto i quadri. Bucare il muro è una scelta definitiva. E io non voglio farla. Anche se dai 20 ai 30 sono cambiata e ho capito cosa significa diventare una donna. Significa imparare ad aspettare. Poi conservo una fanciullina, dentro”. Poi rivela quale sono le storie che le sono più piaciute del libro della De Gregorio: “Sono piaciuti i racconti dove compare la figura della nonna. Con una nonna sei sempre serena, non senti il confronto. Mia madre parla bene, cucina bene, è gentile, sa perdonare. Nell’adolescenza scatta il senso di inferiorità. Riuscirò mai a essere come lei?”. Clicca qui per vedere l’intervista
I La Rua non dimenticano la coach che li ha accompagnati – insieme ad Elisa Toffoli – nell’ultima parte del percorso fatto ad Amici di Maria De Filippi: stiamo parlando ovviamente di Emma Marrone, che in questi giorni è tornata in Puglia per passare un po’ di tempo con la sua famiglia. Il gruppo è riuscito a passare al serale e ha fatto parte della Squadra dei Bianchi, non riuscendo però ad accedere alle fasi finali del talent show di Canale 5. Questo non ha però rovinato il rapporto che si era creato con l’artista salentina, come dimostra anche un post condiviso su Twitter dalla band. “‘Tu che hai la giungla dentro e di vede dai capelli…’ …la nostra magnetica Coach @MarroneEmma! #rilive” hanno cinguettato infatti i La Rua (clicca qui per il post), probabilmente direttamente da Radio Italia Live – Il concerto: gli ex allievi della scuola più famosa del piccolo schermo non hanno perso tempo, e sono corsi a salutarla, immortalando il momento anche sui social network. Anche Emma Marrone, d’altro canto, ha riportato il tweet sulla sua pagina ufficiale.