The Bastards Sons of Dioniso, alias Jacopo, Federico e Michele, suoneranno oggi alle 3.33,33’’ di pomeriggio dal balcone del Mondadori Multicenter di Milano, in pieno stile TRL: sono previsti due brani acustici live, per la gioia dei fans che li potranno vedere da Piazza Duomo. I power rocker della Valsugna, infatti, si possono considerare i vincitori morali della seconda edizione del talent-show X-Factor, che li ha lanciati. Il loro singolo L’amor carnale è uno di quelli in vetta alle classifiche dei più scaricati dal Web, e adesso dà il titolo all’EP del gruppo uscito ad aprile nei negozi di dischi, che contiene anche Contessa, Ragazzo di Strada, Just Can’t get enough, Che colpa abbiamo noi e Wednesday Was.
La mossa di questo pomeriggio è organizzata per promuovere il lancio del videogioco The Sims 3 (ecco spiegato il bizzarro orario d’inizio), che permette di creare simulare una vita parallela a quella reale, con tanto di casa arredabile e città costruibile. Da quando è uscita la prima versione, ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, è stato tradotto in 26 lingue diverse e distribuito in 60 Paesi. Si attende grande affluenza, quindi, oggi in Duomo, di sfegatati che vorranno accaparrarsi le prime copie.
Altre apparizioni di TBSOD previste a breve:
Domani 5 giugno a Napoli, in Piazza del Plebiscito, per l’MTV Mobile; il 20 giugno a Treviso, con Radio Company, il 26 giugno alla Fnac di Verona e il 28 giugno al Mart di Rovereto in occasione del Concerto Rai. Per l’X-Factor tour 2009, invece, saranno a Rho il 27 giugno e il 3 luglio ad Alessandria.