Prima di salire sul palco di Assago, Eros Ramazzotti ha parlato del suo album Perfetto che grande successo ha ottenuto nelle classifiche italiane e in quelle di tutto il mondo. In molti si sono chiesti da dove venisse il nome del nuovo lavoro e il cantante ha voluto spiegare la scelta in un’intervista: “Quando ho pensato al titolo del disco volevo una parola che fosse universalmente comprensibile aldilà della lingua e ho subito pensato a “Perfetto”. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si dà un’aggiustatina e si esclama “Perfetto!”. Sicuramente i fan non possono che condividere la scelta del nome e anche nella serata di Milano possono osservare la perfezioni delle musiche di Eros Ramazzotti.
Eros Ramazzotti torna stasera al Mediolanum Forum di Assago per la seconda delle tre date in calendario a Milano. Il concerto del 7 ottobre ha regalato grandi emozioni, grazie anche alla regia di Luca Tommassini, che cura la regia del Perfetto World Tour 2015. Sul palco, ad accompagnare Ramazzotti, ritroveremo la band di 10 elementi che vanta nelle sue fila Luca Scarpa, storico amico di Eros e direttore musicale del tour. Con tutta probabilità tra il pubblico non mancheranno i vip: all’esordio milanese di Ramazzotti avevano assistito la moglie Marica Pellegrinelli e la primogenita Aurora, nata dalla relazione con Michelle Hunziker. Anche questa sera ci attendono più di due ore di musica e uno spettacolo ricco di giochi di luce tra visual e laser. L’appuntamento di domani invece chiuderà “il tris” di concerti a Milano: Ramazzotti ripartirà quindi alla volta di Firenze per esibirsi lunedì prossimo al Mandela Forum. Il perfetto World Tour si concluderà poi il 7 novembre a Torino, con l’attesissimo show al Pala Alpitour.
In questo Perfetto World Tour, Eros Ramazzotti ha deciso di accontentare tutti i suoi fans, da quelli di vecchia data a quelli conquistati con i suoi successi più recenti. Per questo nella scaletta troviamo grandi classici e brani nuovissimi: L’ombra del gigante, Il tempo non sente ragione, Perfetto, Alla fine del mondo, Stella gemella, Se bastasse una canzone, Rosa nata ieri, Sbandando, Più che puoi, Terra promessa, Vivi e vai, Esodi, Tra vent’anni, Una storia importante, Adesso tu, L’Aurora, Dove c’è musica, Il viaggio, Un’altra te, I belong to you, Sei un pensiero speciale, Un’emozione per sempre, Cose della vita, Musica è, Un angelo disteso al sole, Fuoco nel fuoco, Più bella cosa.