La prima tappa dell’instore tour di michele Bravi, tutta dedicata alla promozione del suo nuovo album Anime di carta, ha ottenuto un grande successo. Nell’appuntamento di oggi pomeriggio, il cantante ha fatto un po’ di ritardo, come dimostra questa breve clip condivisa sui social pochi minuti fa da una fan in attesa di poter assistere alla sua esibizione. Poco dopo, però, Michele Bravi ha fatto il suo ingresso sul palco allestito per l’occasione, deliziando il suo pubblico con un breve live acustico (annunciato già dalla locandina), che ha unito tutti i suoi fan in un coro unanime di approvazione. Il filmato è stato postato su Twitter e offre ai tanti internauti una visuale dall’alto dello spettacolo a cui i tanti ammiratori di Michele Bravi hanno potuto assistere nel pomeriggio di oggi. Se vi siete persi l’esibizione del cantante presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, potete cliccare qui e visualizzare il video direttamente su Twitter.
Quali sono state le prime reazioni dei fan di Michele Bravi di fronte alle tracce contenute nel suo nuovo disco dal titolo Anime di Carta? I tanti follower che nelle ultime ore hanno avuto la possibilità di incontrare il cantante in uno dei due Instore Tour previsti per la giornata di oggi, hanno detto la loro sui social, dove da ore continuano a fioccare numerosi i commenti di chi ha già acquistato il disco e spera di ricevere al più presto un autografo da parte dell’artista. “Ascoltato tutto dall’inizio alla fine, grazie @michele_bravi ora non studio più #AnimeDiCarta #michelebravi #addiction”, “Shiver stupenda!!! grande michi!! #AnimeDiCarta #michelebravi @michele_bravi”. Non sono mancate, però, anche alcune critiche. Ecco i tweet condivisi sui social nelle ultime ore: “#michelebravi il cd è fantastico ma mi aspettavo che dall’intermezzo “il punto in cui ti ho perso” nascesse una vera e propria canzone”, “Peccato per un album tutto di rime baciate #MicheleBravi… #AnimeDiCarta”. Molti fan, però, continuano a sostenerlo e in occasione dell’incontro con il loro beniamino, nell’attesa hanno pubblicato una foto dei cd appena acquistati. Cliccate qui per visualizzare l’immagine sui social.
Il nuovo capolavoro di Michele Bravi si chiama Anime di carta, ed è in uscita oggi, venerdì 24 febbraio, per la gioia di tutti i fan del giovane cantante. Bravi, per gli appuntamenti previsti nella sua attività promozionale, poche ore fa si è recato a Napoli, dove direttamente dalla stazione ha pubblicato sui social uno scatto molto divertente che lo ritrae “appeso” alla maniglia di un treno: “SONO VERAMENTE EUFORICO! Appena arrivato a Napoli: oggi si inizia a vivere #AnimeDiCarta, a raccontarlo e a cantarlo insieme. Ci vediamo alle 14.30 alla Mondadori di Piazza Vanvitelli… “, ha scritto il cantante nella didascalia della sua foto, un’immagine che in poche ore ha catturato oltre 31 mila like e numerosi commenti da parte dei follower: “ti dico solo che la zona sotto il palco è già piena e continua ad arrivare gente”, “Qui al Campania già ci sono tantissime ragazze che ti aspettano”. Per visualizzare l’immagine pubblicata da Michele Bravi poche ore fa, potete cliccare qui.
Esce oggi Anime di carta, il nuovo album di Michele Bravi che raccoglie i nuovi brani di uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano. Bravi, nelle ultime ore, ha già dato il via a una serie di eventi tutti dedicati alla promozione del disco e all’incontro con i fan, stamane, infatti, il cantante ha incontrato i suoi fan a Napoli, e alcuni ammiratori ne hanno anche approfittato per condividere video e messaggi pieni di affetto sui social. Oggi pomeriggio l’artista è invece atteso a Marcianise, dove sorprenderà tutto il pubblico presente al centro commerciale Campania con un live acustico. A questi primi appuntamenti ne seguiranno altri, domani, ad esempio Michele Bravi presenterà il suo nuovo lavoro a Latina, quando alle 14.30 incontrerà i suoi fan alla Feltrinelli, mentre nel pomeriggio è atteso alla discoteca Laziale di Roma, in via Gigliotti 263. Tante, quindi, le occasioni per incontrare il cantante e ottenere la preziosissima firma sul suo nuovo disco. Se siete curiosi di visualizzare lo scatto che una fan, in attesa di incontrarlo, ha condiviso nelle ultime ore su Twitter, potete cliccare qui.
Sono l’argomento di giorno e non solo sui social dove il giovane è sempre molto attivo, ma anche nei negozi. Le vendite del suo nuovo album, il terzo della sua carriera, sono iniziate proprio oggi e per questo il cantante di X Factor si troverà oggi all’incontro con i suoi fan a Napoli. Alle 14.30 Michele Bravi sarà alla Mondadori di Piazza Vanvitelli mentre alle 18.30 sarà a Marcianise al Centro Commerciale dove non solo incontrerà i suoi fan per il firmacopie ma avrà modo di cantare il suo brano che tanto successo ha ottenuto al Festival di Sanremo 2017. Fin qui tutto normale se non fosse che il giovane sia arrivato a Napoli proprio poco a e abbia trovato la pioggia. Michele Bravi ha scritto: “Ho tante qualità: la bellezza, la carica erotica, l’umiltà e la capacità di arrivare a Napoli per il primo Instore e trovare la poggia”. Come andrà la giornata?
Lo abbiamo sentito cantare davvero tante volte in inglese ad X Factor e così, per fare felici i suoi fan, Michele Bravi ha deciso di dare spazio anche a questo nel suo Anime di Carta. Il nuovo album dell’ugola d’oro di X Factor sarà in vendita a partire da oggi con ben 12 canzoni tutte da sentire tra le quali anche due in inglese. Lo stesso cantante, alla conferenza stampa, ha spiegato: “L’italiano è la lingua del cuore dei sentimenti e dell’istinto, mi permette di non avere filtri … l’inglese invece è una scelta consapevole, un desiderio cosciente…”. I brani in inglese sono Shiver e Bones firmati, rispettivamente, da autori internazionali quali Andreas Pfannenstill e Patrick Jordan-Patrikios. Il primo brano strizza l’occhio all’electro-pop muscolare e ad alto impatto, che potrebbe rendere la nostra estate abbastanza movimentata, mentre il secondo, sempre molto ritmato, guarda molto alla musica contemporanea e di tendenza.
Michele Bravi è dolce, bello, simpatico ma anche un ladro! Ebbene sì, a rivelarlo è proprio l’ex di X Factor che, nonostante il successo ottenuto a Sanremo 2017 con Il Diario degli Errori, sente il bisogno di rubare. A parte gli scherzi, sappiamo bene che Michele Bravi è uno di quelli che si definiscono un bravo ragazzo ma proprio ieri, dopo la conferenza stampa di annuncio del rilascio del suo nuovo disco, Anime di Carta, il giovane ha pensato bene di portare via il cartonato della copertina del suo album non senza conseguenze. Michele è stato beccato e immortalato e lui stesso ha deciso di condividere questo suo peccato con i fan che lo seguono numerosi sui social. Ecco qui la foto postata da Michele Bravi che su Twitter scrive: “Ieri alla presentazione del disco, ho provato a portarmi a casa il cartonato col mio faccione ma mi hanno beccato“. Cosa ne pensano i fan di questa versione da “malandrino” del loro beniamino?
Tre anni e finalmente vedrà la luce oggi: Anime di Carta è il terzo album di Michele Bravi e i fan sono già in fila nei negozi o su internet in attesa di poterlo acquistare. “Una seduta di psicoanalisi”, così ha definito il suo nuovo lavoro il giovane Michele Bravi che in questi anni lontano dai riflettori ha avuto modo di vivere la sua vita al meglio, liberarsi di un peso dal cuore facendo coming out ma anche soffrire e smaltire un lutto, la perdita di una persona importante. Tutto questo è in Anime di Carta il suo nuovo album anticipato proprio da “Il Diario degli errori”, la canzone che l’ex di X Factor ha presentato al Festival di Sanremo a inizi febbraio. Michele Bravi non è salito sul podio ma il suo brano è uno dei più suonati in radio, sintomo che è alla fine sempre il fruitore che decide chi vince e chi perde questa kermesse canora. Nell’album c’è tutto di lui, i suoi ultimi tre anni, quelli che sono arrivati dopo il successo di X Factor, quando le luci si spengono e solo i forti riescono a rimanere in piedi e non rimanere feriti.
Ma parliamo del nuovo album, Anime di Carta, disponibile proprio da oggi, 24 febbraio, per la gioia dei fan di Michele Bravi. L’ex vincitore di X Factor ricomincia da qui. Da un album intimista e che racconta tutto di sè e che lui stesso ha definito una seduta di psicoanalisi, un lavoro quasi catartico che gli ha permesso di rinascere. Da Il Diario degli errori a Respiro, da Cambia a Il Punto in cui ti ho perso, sono questi alcuni dei pezzi più significativi del nuovo album composto da 12 brani+1 e in cui conosceremo la parte più intima del buon Michele. Cheope, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi, Antonio di Martino, Alessandro Raina e Niccolò Contessa dei Cani sono alcuni degli autori che hanno firmato i brani che da qui a poco sentiremo nelle nostre radio. Chi ha intenzione di sentire Michele Bravi anche dal vivo sarà presto accontentato. L’ex di X Factor, infatti, non solo presto partirà per il suo tour, ma sarà sul palco per due importanti anteprime: il 20 maggio al Fabrique di Milano ed il 21 al Viper Theatre di Firenze.