Sono stati il tormentone dell’estate 2013 con il loro pezzo Safe and Sound, brano più suonato per ben due settimane consecutive. Adesso arrivano per la prima volta in Italia con una sola data il prossimo 11 settembre ai Magazzini Generali. Il 10 settembre esce il primo disco ‘In a Tidal Wave of Mystery‘
I Capital Cities hanno scosso il mondo come una tempesta con la hit di quest’estate ‘Safe and Sound’, il singolo certificato oro in Usa e Canada e platino in Germania, che si conferma ancora stabile nella top 10 dei brani più scaricati su iTunes Italia. Inoltre il brano è passato su ‘American Idol’, ‘Today’, ’90210′ ed è presente in almeno altre dodici campagne promozionali, compresi vari spot per Nike, HBO e Smart Car.
Il consenso riscosso dalla canzone è confermato anche da quello del video ufficiale girato da Grady Hall (Beck, Modest Mouse) che ha superato le 15 milioni di views. Il video ha ottenuto la nomination ai VMA 2013 nella categoria ‘Best Art Direction’.
L’album ‘In a Tidal Wave of Mystery‘ (prodotto dai leader e fondatori della band Ryan Merchant e Sebu Simonian) include anche brani come ‘Kangaroo Court’, ‘I Sold My Bed, But Not My Stereo’ e ‘Farrah Fawcett Hair’ feat. Andre 3000. È possibile ascoltare un’anticipazione dei brani del disco nella pagina ufficiale youtube dei Capital Cities
I CAPITAL CITIES sono Ryan Merchant e Sebu Simonian. Simonian, nato in Siria da genitori armeni ma cresciuto in Libano fino all’età di 6 anni, si trasferisce con la famiglia in California per sfuggire alla guerra civile e lì conosce attraverso un annuncio per formare un gruppo (che lui stesso pubblica) Ryan Merchant, nato a San Francisco ma trasferitosi a Los Angeles per laurearsi in letteratura inglese e piano jazz al conservatorio.
I due iniziano a scrivere importanti jingle per pubblicità e serie TV (Americal Idol, Today, le campagne per HBO, Smart Car, Microsoft e almeno altri 12 spot nazionali in USA). La più recente è “One Minute More”, brano contenuto nella colonna sonora di Iron Man 3: Heroes Fall. E’ loro anche una cover di “Space Oddity” approvata dallo stesso Bowie.
Per informazioni:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni