Ha preso il via con Penso Positivo il concerto di Jovanotti a Messina e se la prima canzone è stata molto calma, già dalla seconda il pubblico sicialino ha cominciato a ballare e danzare grazie a Tutto Acceso. Il concerto di Jovanotti si puà vedere su Periscope grazie ad alcuni fan che stanno trasmettendo l’evento ora in onda allo stadio San Filippo. Scenografia come sempre molto colorata e gioiosa, come ci ha abituato Cherunini negli ultimi anni. Nei primi pezzi non sono mancati gli incitamenti del cantante al pubblico che già nella precedenti interviste aveva detto di quanto era emozionato per l’arrivo in Sicilia. Dopo Tutto Acceso è stato il turno del rap in stile anni ’90 di Attaccami la spina.
Neanche Jovanotti è immune al fascino della Sicilia e a margine del concerto di Messina ha voluto dire cosa pensa dell’isola. “Dirò una banalità, ma è uno dei posti più belli del mondo – ha detto il cantante – sono venuto in vacanza qui spesso, anche nelle pause dei tour passati fra una data e l’altra”. E quale location migliore se non l’isola farà da cornice ai singoli Bella, Estate, L’estate addosso che Jovanotti canterà nel suo concerto allo stadio San Filippo di Messina insieme ai suoi pezzi storici come Seranata rap che da anni fanno da colonna sonora a tutti gli italiani durante la bella stagione. Non mancheranno i pezzi più recenti come Tensione evolutiva e Mezzogiorno, già diventati dei classici per i fan di Lorenzo Cherubini.
Prosegue il tour di Jovanotti “Lorenzo negli stadi 2015”, stasera è il turno di Messina. Il simpaticissimo Lorenzo Jovanotti ama coinvolgere il proprio pubblico non solo dal palco ma anche sui social network dove è attivissimo. Proprio sul suo profilo instagram, Jovanotti posta un video mentre è in partenza per la città siciliana. Il sorriso schietto di sempre, occhiali da sole e bandana a schacchi, il cantante dichiara di aver appena appreso che il suo singolo “l’estate addosso” è il pezzo più trasmesso dalle radio questa settimana e settimana scorsa, ringrazia tutti e intona qualche nota del tormentone che sta accompagnando tutta Italia in queste calde giornate “la musica che soffia via da un bar”. Inutile dire che il post ha ricevuto in poche ore un numero incredibile di like, ben oltre i 10.000 e più di 600 commenti, a dimostrazione di quanto Jovanotti sia un vero trascinatore dentro e fuori dagli stadi. Clicca qui per il video
Proprio quando al Sud ci si trova all’apice di questa calda estate, Jovanotti arriva in riva allo Stretto per il suo concerto a Messina. Tutto è pronto per l’evento al San Filippo di questa sera e mentre l’amministrazione comunale si prepara al meglio con nuovi bus e navette ed evitando anche la vendita di alcolici, il cantante è arrivato già in Sicilia nel pomeriggio di ieri. Secondo quanto pubblicato dallo stesso Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, infatti, il suo arrivo in Sicilia è avvenuto ieri quando ha postato questa foto dell’Etna scrivendo “Lei! #amuntagn’ #etna #sicily #jovamessina #atterratiora #lorenzoneglistadi2015 #lestateaddosso”. I fans siciliani e calabresi sono già pronti all’evento, riusciranno così a combattere il caldo di oggi?
Mancano ancora ore all’inizio dello spettacolo che Jovanotti terrà questa sera allo stadio San Filippo di Messina per il suo Lorenzo Tour negli stadi 2015 ma il cantante non sta più nelle pelle all’idea di regalare il suo grandioso show a tutti i fans siciliani che accorreranno per vederlo. Sbarcato sotto l’Etna ieri, Jovanotti non ha perso tempo e su Instagram ha postato una foto panoramica scattata appena sceso dall’aereo. Inutile sottolineare l’ansia dei fans che, dopo aver aspettato così tanto tempo, questa sera realizzeranno il loro sogno, come scrivono sui social. “Finalmente ho atteso troppo tempo questo giorno”, “Manca pochissimo”, “Oggi è un giorno da ricordare, un giorno che lascia il segno nella mia vita dopo tanti anni il mio sogno si avvera. A stasera, sotto un cielo di stelle”. Cliccate qui per vedere il post.
Questa sera, sabato 18 luglio 2015, va in scena preso lo stadio San Filippo di Messina il concerto di Lorenzo Jovanotti per una nuova attesa tappa del suo tour 2015 intitolato ‘Lorenzo negli stadi tour 2015’. Un evento musicale particolarmente atteso da tutti i fans di Jovanotti che riempiranno fino all’inverosimile la struttura ubicata a contrada San Filippo, per un sold out definito ormai da diversi giorni, per ascoltare tutti i pezzi più conosciuti del cantante italiano come Serenata rap, L’ombelico del mondo, Penso Positivo e tanti altri ancora. Il Comune di Messina per rendere la manifestazione quanto più soddisfacente possibile per quanti ne parteciperanno, ha deciso di mettere a disposizione un utile servizio navetta per mezzo di bus e tram. Servizio che sarà operativo per tutta la giornata a partire dalle ore 9,00 fino alle ore 21,00 e dalle ore 24,00 in poi in maniera tale da evitare ingorghi e consentire a tutti di rientrare senza problemi. Inoltre, il Consiglio Comunale ha disposto il divieto di vendita di bevande alcoliche.
Il concerto di Jovanotti ha inizio alle ore 21,00 e prevede una scaletta molto intensa con grandi successi che vengono intervallati con gli ultimi lavori del cantante italiano. Ecco nello specifico la scaletta: Penso positivo – Tutto acceso – Attaccami la spina – L’alba – Una scintilla – Sabato – Il più grande spettacolo dopo il big bang – Bella – Stella cometa – Ora – Fango – Il mondo è tuo – Non m’annoio / Falla girare / È la scienza bellezza / Tanto / Muoviti muoviti – L’ombelico del mondo – Musica – L’estate addosso – Estate – Le tasche piene di sassi – L’astronauta – Serenata rap – Come musica – Tutto l’amore che ho – La notte dei desideri – Tensione evolutiva – Mezzogiorno – Ragazzo fortunato – A te – Gli immortali – Ti porto via con me.