Se siete appassionati di musica, la prossima settimana, che va da lunedì 28 dicembre 2015 a domenica 3 gennaio 2016, non è certo avida di concerti in calendario; da Max Gazzè a Jovanotti, da De Gregori a Fedez e Subsonica, ma anche Vinicio Capossela, Paolo Benvegnù, Mario Biondi,Federico Zampaglione, Simone Cristicchi, Almanegretta e tanti altri ce n’è davvero per tutti i gusti e palati, uniformemente distribuiti su tutto il territorio italiano, da Catania a Roma, Ravenna e Napoli. Non rimane che scoprire date e luoghi dove i vostri beniamini musicali si esibiranno, per trascorre un fine e inizio 2015-2016 magico.
Lunedì 28 al PalaLottomatica di Roma c’è l’atteso concerto di Lorenzo Jovanotti per una nuova data del tour Lorenzo nei palazzetti dello sport 2015. L’appuntamento è per le ore 21,00. All’Obihall – Teatro di Firenze c’è il concerto di un grandissimo artista qual è Mario Biondi mentre al Vidia Rock Club di San Vittore di Cesena in provincia di Forli e Cesena, c’è un altro grande cantautore qual è Vinicio Capossela. Tra gli altri appuntamenti della serata vi segnaliamo Paolo Benvegnù al Monk Club di Roma, Gianluca De Rubertis al Docks 101 di Locorotondo in provincia di Bari e Federico Zampaglione al Big Mama di Roma.
Nella giornata di martedì 29 dicembre spicca un nuovo appuntamento con le melodie inconfondibili di Mario Biondi che sono protagoniste all’Auditorium Parco della Musica nella Sala Santa Cecilia a Roma. A Napoli, al teatro PalaPartenope sono protagonisti gli Almanegretta insieme a Raitz ed Enzo Gragnaniello.
Mercoledì 30 dicembre 2015 per la terza serata di fila, tra i protagonisti c’è ancora una volta Mario Biondi che in questa occasione è al Palaflorio di Bari. Invece al PalaLottomatica di Roma c’è una seconda data della tappa del tour Lorenzo nei Palazzetti dello Sport che vede grande protagonista il cantautore Lorenzo Jovanotti. Al centro Commerciale Campania di Marcianise in provincia di Caserta c’è l’appuntamento con Max Gazzè. Rossana Casale sarà presente a all’ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica. Tullio De Piscopo invece sarà al Teatro Quirino di Roma.
Giovedì 31 dicembre 2015 ci sono ovviamente tantissimi appuntamenti da annotare nella propria agenda per questo fine anno. Vi segnaliamo l’appuntamento con il cantautore Francesco De Gregori a Castelsardo mentre il rapper milanese Fedez è di scena al Pala ExpoVenice di Venezia. Nella piazza Libertà di Bari il nuovo anno verrà salutato con il concerto del cantautore napoletano Gigi D’Alessio mentre Andrea Mingardi sarà al teatro Comunale di Conselice in provincia di Ravenna. Carl Barat sarà a piazza Maggiore di Bologna, i Subsonica saranno al Molo Brin di Corso Umberto I di Olbia e i Modena City Ramblers sono protagonisti del concerto di Piazza Resistenza.
Venerdì 1 gennaio non sono tantissimi i concerti in programma, tra cui Andrea Pozza è al Cotton Club di Roma insieme ad Harry Allen, Marco Bardoscia al Teatro Mancinelli di Orvieto, i Chicago High Spirits a Piazza Roma di Monteriggioni.
Sabato 2 gennaio 2016 ritorna il tour di Lorenzo Jovanotti che in questa occasione fa tappa al Palasport Tupparello di Acireale in provincia di Catania. Paola Turci è invece protagonista al Teatro Comunale Giuseppe Curci di Barletta mentre Senhit sarà al Loft Club 53 di Germignaga.
In questa domenica 3 gennaio 2016 va in scena la seconda tappa al Palasport Tupparello di Acireale in provincia di Catania con il tour Lorenzo nei Palazzetti dello Sport. Simone Cristicchi è invece protagonista del concerto che si tiene alla Grotta la Grave in Piazzale Anelli 2 di Castellana Grotte mentre Ronin è al Reasonanz di Loreto in provincia di Ancona.