L’iniziativa del Blasco Fan Club – Mancano esattamente quattro giorni al grande evento di Modena Park per celebrare i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Un evento unico con oltre 220mila paganti che assisteranno a quello che si preannuncia uno show spettacolare. Per celebrare al meglio l’incredibile carriera del loro Komandante, i membri del Blasco Fanclub hanno pensato ad un’iniziativa particolare ovvero una specie di flashmob. Tutti i fans di Vasco sono invitati a partecipare al Soundcheck del 29 giugno e poi al concerto del 1° luglio con un reggiseno bianco sul quale ci sarà la scritta in rosso “Fammi godere”. Il reggiseno dovrà essere mostrato durante il concerto o togliendo la maglia o in mano come se fosse una bandana. I membri del fanclub provvederanno a distribuire circa 5mila reggiseni bianchi. Tutti gli altri potranno realizzarlo da soli. Il reggiseno non dovrà assolutamente essere mostrato prima dell’esecuzione di Rewind. Un’iniziativa che, però, sta dividendo i fans, convinti che nulla dovrebbe essere programmato e che il bello dell’evento sarà la spontaneità delle reazioni dei fans. Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Un palco all’avanguardia come “punto di partenza e di arrivo” – Quello che questa sera accoglierà Vasco Rossi al Modena Park sarà un palco molto speciale, ispirato all’architetto Claudio Santucci dal celebre brano Sally e nato dai suggerimenti dello stesso cantante. “Sono 20 anni che lavoriamo per lui, dal primo mitico concerto di Imola: in un certo senso, possiamo dire di essere cresciuti insieme verso il futuro rimanendo però in fondo sempre gli stessi”, ha detto il progettista a Luca Soliani de Il Resto del Carlino, sottolineando inoltre che il risultato, scelto fra ben sette proposte iniziali, è lungo 150 metri e alto 27. Secondo colui che l’ha progettato, l’opera rappresenta un “punto di partenza e di arrivo”, con un muro che fa da sfondo e, in qualche modo, ricorda le tante sfaccettature di Vasco, rappresentate “in maniera latente e stilizzata” da “una serie di container, appoggiati l’uno sull’altro”. Le strutture, naturalmente, non sono statiche e nel corso della serata sono destinate a spostarsi da una parte all’altra realizzando differenti scenografie. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Vasco Rossi, Concerto Modena, news: l’evento dell’anno è ormai in arrivo e presto oltre 220mila spettatori saranno al cospetto di Vasco Rossi per il concerto di Modena che si terrà sabato 1 luglio al Parco Ferrari. A quanto pare le norme di sicurezza non saranno le uniche cose di cui dovranno tenere conto tutti coloro che arrivano a Modena visto che ci sarà da tener conto anche della questione “traffico”. Autostrade per l’Italia ha annunciato che la A1 subirà alcune chiusure proprio per via del megaconcerto dell’1 luglio a cominciare dalla stazione di Modena nord che sarà chiusa per un giorno intero.
Nel comunicato si legge che sarà chiusa l’uscita di Modena nord per chi proviene da Bologna dalle ore 01:00 di sabato 1 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio; ma anche per chi proviene da Milano ci saranno delle variazioni visto che l’uscita sarà chiusa dalle ore 00:00 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio. Chiusa l’entrata di Modena nord sia sia verso Milano sia in direzione di Bologna (dall’01:00 alle ore 24:00 di sabato 1 luglio).
Le novità non si fermano qui e riguarderanno anche i nidi e le scuole dell’infanzia comunicali che per un giorno dovranno rinunciare al pasto caldo. Le scuole della Fondazione Cresci@mo di Modena, venerdì 30 giugno, avranno un pranzo modello pic nic ovvero cibo “freddo” per evitare possibili ritardi nella consegna dei pasti caldi.