Gli One Direction non sfondano in modo spropositato nel mercato discografico italiano. Gli 1D sono solamente ottavi con il loro terzo album “Midnight Memories” nella classifica degli album più venduti nel nostro Paese in tutto il 2013. Primo posto per Luciano Ligabue con “Mondovisione” (200mila copie per il disco uscito a novembre). Medaglia d’argento per i Modà con “Gioia”. Gradino più basso del podio per Jovanotti. Davanti ai cinque giovani britannici troviamo addirittura Moreno Donadoni (vincitore di Amici 2013), Emma Marrone con “Schiena” Fedez e Marco Mengoni (prodotto di XFactor). Gli One Direction, con il loro “Midnight Memories”, si mettono alle spalle Laura Pausini e Max Pezzali.
Secondo quanto riportato da Latin Post gli One Direction stanno avendo qualche discussione per quanto riguarda le prossime scelte: Harry Styles spingerebbe per dare una direzione più rock alla loro musica, staccandosi dalle loro radici pop. “Sembra che i piani di Harry siano nati dopo le sue uscite con i Rolling Stones, Elton John e Rod Stewart, che lo hanno spinto a compiere il grande passo. Harry ama stare nella band e rispetta e ama i suoi compagni. Ma è molto ambizioso e pensa che dovrebbero esserci un crescendo per diventare più credibili”, ha detto una fonte. “Il loro terzo album Midnight Memories è già molto meno pop, ma Harry vuole cambiare ulteriormente”, continua la fonte .È abbastanza vero che l’ultimo album degli One Direction si è allontanato dallo loro vena pop. Detto questo, la fonte ha aggiunto che Harry Styles “pensa che il loro prossimo album sarà il momento perfetto per creare un’immagine più rock ‘n’roll e sta già scrivendo canzoni che vuole includere nel disco”. Tuttavia, sempre secondo quanto riportato da Latin Post, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne e Zayne Malik non sono pienamente d’accordo con lui. “Niall e Louis soprattutto sono preoccupati sull’idea di cambiare il loro suono pop e modificare una formula vincente. Il timore è che, se non si farà come vuole Harry, lui potrebbe chiudere con la band e intraprendere una carriera da solista”, ha concluso la fonte.
La nuova fiamma Harry Styles è Kendall Jenner. Ma le cose, tra i due, non sembrano andare lisce come l’olio. La giovane è protagonista del reality “Al passo con i Kardashian”, ma il cantante degli One Direction non vuole che la loro storia finisca nell’occhio invadente della telecamera. Pare che Styles abbia dato un vero e proprio ultimatum alla ragazza: o me o le telecamere. La produzione del programma ha chiesto a Kendall (sorellastra minore di Kim Kardashian) di poter seguirli nel loro soggiorno a Los Angeles e a New York. Niente da fare, il cantante si è opposto irremovibilmente dicendo chiaro e tondo alla fidanzata che non vuole apparire in KUWTK (“Keeping Up With the Kardashians” è il nome originale del format) in nessuna situazione. I due hanno trascorso le festività di Natale e di Capodanno insieme. La ricetta giusta per far funzionare al meglio le cose è un po’ di tranquillità e Syles, protagonista di un anno incredibile, ne è proprio in cerca.
Dopo i numerosi impegni nel 2013, gli One Direction si stanno godendo un po’ di meritato riposo prima del loro nuovo tour nelgi stadi “Where we are World Tour”, che arriverà anche in Italia. In questi giorni di vacanza, Liam Payne e la sua ragazza Sophia Smith sono stata avvistati al cinema del London’s Westfield shopping center mentre si baciavano teneramente. Ecco il racconto di una fan che ha visto Liam: “Non si allontanava da lei, la abbracciava e la baciava. Non le toglieva gli occhi di dosso. Sembravano molto felice. Liam ha poi preso un secchiello di pop corn vuoto e lo ha messo in testa a Sophia come un cappellino, è stato molto dolce”. Con loro c’erano anche due amici.
Harry Styles degli One Direction si sta convertendo all’Ebraismo? Sembrerebbe proprio di sì. Si sa che Harry ha un tatuaggio con il nome di sua sorella Gemma scritto in ebraico. Ma secondo una fonte, come riporta il famoso Perez Hilton, ci sarebbe qualcosa di più di un semplice tattoo: “Harry si è prefissato di imparare a parlare e scrivere in ebraico. La sua ossessione è iniziata quando si è fatto il tatuaggio, ma ora è molto impegnato a imparare il più possibile. Tempo fa ha imparato a scrivere il suo nome e One Direction in ebraico”. Ma non è tutto: “Harry ama anche il cibo kosher. Si reca regolarmente in ristoranti kosher a New York. Ha anche organizzato per hli One Direction di esibirsi in Israele quest’anno. Ben Winston (produttore di “This Is Us”) lo ha aiutato con suggerimenti e Harry dice le preghiere nella loro casa di sabato. Ha comprato a Ben una kippah in velluto ricamato da Gerusalemme“. La conoscenza con Ben Winston, che è ebreo, ha sicuramente abuto una certa influenza sul giovane Harry. “Ama la comunità Ebraica e indossa una stella di Davide. Ce l’ha sempre al collo e l’aveva in mostra ai recenti Teen Choice Awards. Tutti i ragazzi amano l’Ebraismo. Ne sono affascinati. Nel corso degli anni sono diventati parte della nostra famiglia e sono interessati a quello che facciamo. Ho riso perché l’altra sera sul red carpet, un giornalista ha chiesto Harry perché era arrivato tardi quella notte. E ha risposto: ‘Il nostro manager è un nudnik’ (in Yiddish significa: persona noiosa). Hanno sicuramente abbracciato un modo ebraico di vita, questo è sicuro“, ha detto Winston. Quindi Harry Styles è pronto a convertirsi all’Ebraismo?