Il video ufficiale di “Story Of My Life” degli One Direction ha superato i 100 milioni di visualizzazioni, ricevendo la certificazione VEVO. Il video di “Story of My life”, secondo singolo estratto dal terzo album della band “Midnight Memories”, ha superato quota 100 milioni di visualizzazioni (al momento sono oltre i 117 milioni) due mesi dopo la pubblicazione sul canale VEVO degli One Direction. “Story Of My Life” è il nono video dei One Direction che ha ottenuto il riconoscimento “VEVO Certified”. Gli altri video sono “Best Song Ever”, “One Way or Another”, “Kiss You”, “Little Thing”, “Live while we are young”, “One Thing”, “Gotta be you” e “What makes you beautiful”. Il video con il maggio numero di visualizzazioni è “What makes you beautiful”, il primo singolo della band, con 479.694.091 views e pubblicato il 19 agosto 2011 sul canale Vevo.
Harry Styles è stato avvistato, a Mammoth Mountain con Kendall Jenner, con un grosso cappello in testa. Il più giovane degli One Direction è stato attaccato da alcune fan che sostenevano che il cappello fosse fatto di pelliccia di coniglio. Secondo le directioners sarebbe trattato di un cappello Yves Saint Laurent del costo di 1.000 dollari, realizzato con pelliccia di coniglio, cotone e feltro. “Ha speso 1.000 dollari per un vero cappello di pelliccia di coniglio. È una cosa orribile. Chi scuoia conigli è disturbato. Non posso credere che abbia comprato un cappello fatto di coniglio. Harry Styles è un selvaggio. Il successo lo ha cambiato”, ha scritto su Twitter una fan. Prima che le polemiche iniziassero a dilagare, un pr della band ha risposto ai fan: “Non è un cappello di Saint Lauren e non è fatto di pelliccia di coniglio. Harry lo ha comprato in un negozio di cappelli di Losa Angeles”.
Secondo quanto riportato da Teen Vogue, gli One Direction hanno stretto una collaborazione con il marchio inglese di occhiali Vision Express per realizzare una linea esclusiva di occhiali per le loro fan. Le montature saranno realizzate in vari colori: dal fucsia al tartarugato. Ogni paio di occhiali avrà scritto sulla stanghetta il nome della band e le firme dei ragazzi. I modelli avranno i nomi dei ragazzi – Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn – e titoli delle loro canzoni più famose, come “One Thing”. Il modello “Niall” sarà una versione femminile della montatura che indossa Niall Horan. La collezione sarà disponibile, inizialmente, sono nel Regno Unito.
Mercoledì 8 gennaio si sono svolti a Los Angeles i “People’s Choice Awards 2014”, riconoscimento statunitense a suffragio popolare che ogni anno premia gli artisti musicali, il mondo del cinema e delle serie TV. In campo musicale gli One Direction si sono aggiudicati il premio come “Favorite Band”, battendo gli altri gruppi in gara: Imagine Dragons, Maroon 5, OneRepublic e Paramore.
Liam Payne ha smentito le voci secondo cui gli One Direction starebbero litigando sul loro futuro musicale. Su numerosi giornali è stato riferito che i cinque ragazzi starebbero vivendo un momento di conflitto dopo che Harry Styles ha detto che il lo quarto album dovrebbe essere più rock’n’roll, abbandonando la loro vena pop. “Molti articoli dicono che stiamo litigando… nessuno sta discutendo. Ci stiamo solo godendo un po’ di tempo in famiglia dopo tre anni in giro per il mondo”, ha twittato Liam. Anche Niall Horan a twittato un messaggio relativo al meritato riposo: “Tempo di relax! Sto ca*****ando in casa!”.