SANREMO 2010 – Dopo la vittoria di Valerio Scanu al Festival di Sanremo, ma soprattutto dopo il secondo posto conquistato da Emanuele Filiberto, il televoto di Sanremo 2010 è finito sotto osservazione. In particolare, Avvenire ha pubblicato i dati del televoto di Sanremo 2010 che lasciano trasparire qualcosa di veramente curioso. Se i dati fossero corretti (e per il momento non c’è da dubitarne) infatti Valerio Scanu avrebbe compiuto un vero e proprio miracolo.
Infatti, prima della finalissima a tre, Emanuele Filiberto era in testa con oltre 210.000 voti, seguito da Valerio Scanu con circa 135.000 voti, terzo Mengoni con circa 80.000 voti. Questi voti sono stati raccolti in circa due ore. Nell’ora successiva, quando cioè si potevano votare solo i tre finalisti (con i voti nuovi che andavano a sommarsi con quelli precedentemente raccolti), Valerio Scanu ha totalizzato oltre 95.000 voti, mentre Emanuele Filiberto meno di 1.500. Scanu ha potuto così balzare in testa alla classifica del televoto. Davvero curioso che Valerio Scanu sia riuscito a distaccare così tanto i suoi avversari diretti che erano prima in testa. O tutti i telespettatori hanno deciso di votare Scanu nell’ultima ora e i fan di Emanuele Filiberto sono andati a letto, oppure c’è qualcosa che non va.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL TELEVOTO DI SANREMO 2010 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Secondo Striscia la Notizia qualcosa di strano c’è. Il programma di Antonio Ricci ha intervistato infatti la direttrice di un call center che ha dichiarato che uno dei finalisti di quest’anno, che era presente anche al festival dell’anno scorso, ha ordinato dei voti al suo Call Center. L’unico finalista presente anche l’anno scorso era Pupo, che gareggiava insieme a Emanuele Filiberto. Questo spiegherebbe l’ondata di voti ricevuti nella prima fase della trasmissione dal trio. Per spiegare l’ondata di voti ricevuti da Scanu, forse si potrebbe pensare allo stesso metodo, messo in campo magari nel momento decisivo, una volta cioè che la finale era già stata conquistata.
PER GUARDARE IL VIDEO DEL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO