Sarà in vendita dal 19 febbraio “Autoscatto in 4/4”, il primo libro (con un cd di musiche e letture del libro stesso incluso) di Rigo Righetti, figura storica del rock italiano.
Un passato come bassista di una delle prime rock band italiane, i Rocking Chairs, poi per molti anni bassista della band di Ligabue e adesso protagonista di una brillante carriera solista. “Autoscatto in 4/” è il suo primo libro. Lui stesso lo definisce così: “Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia ed il loro difficile rapporto”.
Il libro presenta una prefazione scritta dal compagno di avventure musicali Ligabue: “Conosco molto bene Rigo. Abbiamo condiviso tanto insieme. Davvero tanto. E’ per questo che mi è impossibile leggere il suo libro con distacco. Anche perché questo libro è la migliore fotografia che qualcuno gli potesse mai fare. In questo caso è stato lui a usare l’autoscatto”.
Rigo Righetti presenterà il su libro con uno spettacolo di reading e canzoni nei seguenti appuntamenti
Febbraio:
12 Serata con Kellie Rucker Band Live Mestre (VE)
19 Presentazione Ufficiale del libro ore 18 Foro Boario Modena @ BUK + live dalle ore 21 Modena @ Il Posto (spazio vintage, 1° piano, via castel maraldo,45 – piazza pomposa)
22 Chieti @ Vinota (Via Croce 368)
Marzo:
02 Napoli @ Goodfellas
03 Roma @ Crossroads
12 Cinisello Balsamo (MI) @ Eon Club
19 Modena @ Pernilla
20 Le Scimmie @ Milano