Il Tomorrowland, festival di musica dance ed elettronica, arriva per la prima volta in Italia. Si chiama Unite With Tomorrowland e si svolgerà contemporaneamente in 7 Paesi, oltre al Belgio: Italia, Abu Dhabi, Libano, Malta, Messico, Spagna e Taiwan. L’appuntamento è per il 28 luglio al Parco di Monza, dalle 16 alle 3 di notte. L’anno scorso per il Tomorrowland 2017 in Belgio, a Boom, sono arrivate oltre 400mila persone, mentre la disponibilità di posti per l’evento di Monza è limitata. Da martedì 20 febbraio sono le pre-registrazioni sul sito www.tomorrowland.com per accedere alle prevendite Early Bird per l’evento al Parco di Monza e i biglietti si potranno acquistare poi dal 28 febbraio, solo per 24 ore. L’ingresso a UNITE With Tomorrowland Italia è vietato ai minori di 18 anni. La line up con i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Parco di Monza il 28 luglio verrà resa nota nelle prossime settimane. In Belgio, patria del Festival, il Tomorrowland durerà due weekend, 20/21/22 e 27/28/29 luglio. La line up di Boom è già disponibile sul sito dell’evento, tra gli artisti che si esibiranno anche Dua Lipa sullo stage curato da Martin Garrix il 21 luglio. (agg. Elisa Porcelluzzi)
CI SARÀ ANCHE MARTIN GARRIX?
Sta facendo il giro del web, ed ha ovviamente mandato in visibilio i moltissimi fan italiani, la notizia circa lo sbarco in Italia del Tomorrowland. Il prossimo 28 luglio, in diretta con il main stage di Boom, in Belgio, al Parco di Monza si terrà un festival enorme, in cui suoneranno alcuni dj di fama internazionale, e nel contempo, ci sarà un collegamento in diretta streaming con il Tomorrow in Belgio, e con gli altri eventi presenti nei vari paesi del mondo. Grande attesa per quanto riguarda la line-up di disk jockey che suoneranno in Brianza, che a tutt’oggi è off-limits. I moltissimi amanti della musica elettronica sperano ovviamente che possa tornare nel Bel Paese Martin Garrix, quello che è attualmente il dj numero al mondo secondo la nota classifica di Dj Mag. Il talentuoso olandese aveva già fatto saltare le folle l’estate scorsa, quando si esibì proprio al Parco di Monza il giorno seguente il concerto dei Linkin Park. Fra i nomi più gettonati anche quelli di altri big del mondo del djing, come ad esempio David Guetta, ma anche Calvin Harris (molto complicato però, ormai quasi intoccabile), Hardwell e i Dimitri Vegas & Like Mike, tutti stabilmente ai primi posti della classifica di cui sopra.
IL TOMORROW PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
Una splendida notizia per tutti gli amanti della musica elettronica, e dei festival: Tomorrowland sbarca in Italia. Proprio così perché in queste ore è stata infatti annunciata la tappa italiana dello “Unite with Tomorrowland”, una sorta di tour itinerante del noto festival che si tiene ogni estate in Belgio. La location scelta è il Parco di Monza, nell’omonima città brianzola, un paese che negli ultimi anni sta ospitando eventi sempre più memorabili, come ad esempio il concerto dei Linkin Park dello scorso anno. La data da segnare sul calendario è il 28 di luglio, in piena estate, e Monza sarà una delle otto città scelte in tutto il mondo per il tour itinerante del “Tomorrow”. Oltre all’Italia, troviamo infatti anche Abu Dhabi, Libano, Malta, Messico, Spagna e infine Taiwan.
IN DIRETTA CON IL BELGIO
L’idea dell’evento di Monza è quello di unire i raver italiani a quelli presenti in Belgio, visto che durante il festival brianzolo verranno trasmesso su un maxi schermo, in diretta streaming, i filmati provenienti da Boom, la sede principale del Tomorrowland. Ovviamente, si esibiranno anche in Italia moltissimi dj, anche se la line-up ufficiale, attualmente, non è stata annunciata. Tenendo conto però della presenza massiccia dei “big” in Belgio, è molto probabile che nel Bel Paese si esibiscano alcuni disk jockey “minori”, anche se di tutto rispetto. L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 28 luglio al parco di Monza, un evento irripetibile e da non perdere, non soltanto per tutti gli amanti della musica elettronica. Dalle ore 14:00 di ieri, fino a martedì prossimo, 27 febbraio, sarà possibile pre-registrarsi per acquistare le prevendite sull’apposito sito.