Alessandra Amoroso attraversa un grande momento. Il suo primo album, “Stupida”, ha macinato record e la sua Estranei da ieri è stata uno dei tormentoni più riusciti dell’estate.
Da ricordare anche la partecipazione ad «Amiche per l’Abruzzo», invitata da Laura Pausini e il duetto con Gianni Morandi ai Wind Music Awards. L’uscita di “Senza Nuvole” (Sony) , il nuovo disco, è stata l’occasione di confidarsi con IlGiornale: «Tutti i brani del nuovo disco mi piacciono molto, mi sono stati proposti e li ho resi totalmente miei – spiega la giovane cantante – però questo genere melodico non è esattamente il mio vero volto. Il pubblico di Amici, se ha la memoria buona, ricorda che è la musica nera quella che mi fa sentire a casa, quella di Think di Aretha Franklin, o quella di Alicia Keys».
La cantante leccese con le idee molto chiara è attesa l’8 ottobre da un evento inedito nel mondo della musica leggera italiana: il suo album di inediti verrà presentato al locale Limelight di Milano, con uno show che verrà diffuso in diretta via satellite in molti cinema d’Italia.