Il 2016 degli One Direction si apre con diversi impegni importanti, primo tra questi anche un nuovo video per un altro dei loro successi ”Drag Me Down”. Parte una partnership con Honda che invita al gioco anche i fans del gruppo musicale. Su Twitter gli One Direction hanno ritwittato per i loro directioner un post che mostra una foto di anticipazione proprio al video della canzone su citata. Si vedono arrivare in una tuta arancione che sembra presagire un video che possa avere a che fare con lo spazio o magari una spedizione su qualche altro pianeta. Nel post si chiede poi proprio al pubblico di indovinare dove si terrà il video del nuovo singolo: “1D trivia! Where did One Direction film the Drag Me Down vid?”, “Dove gli One Direction gireranno il video di Drag Me Down?”. Clicca qui per la foto e i commenti.
Ieri sera, Niall Horan ha scritto su Twitter ai suoi fan che anche se gli One Direction sono in pausa – che non inizierà ufficialmente prima di marzo – questo non significa che non li rivedranno più. “Ragazzi, è giusto che lo sappiate. Sono ancora qui. Mi sto riposando e godendo la pausa, spero lo capiate. Vi amo”, ha twittato Niall. Tra i messaggi di risposto anche un tweet del nuotatore Ross Davenport, che ha chiesto a Niall: “Hai voglia di fare un giro di beneficenza in bicicletta dall’Africa a Derby?”. Il messaggio del campione olimpico ha suscitato la reazione anche del presentatore sportivo della BBC Owen Bradley: “Pensavmo che lo avremmo fatto insieme io e te?!”. “Mia hai detto! Lo facciamo allora? 3 buoni e una bici! Sei dei nostri?”, ha scritto Davenport. Niall parteciperà all’iniziativa?
Gli One Direction appariranno in un episodio dei Griffin, la celebre serie televisiva animata creata da Seth MacFarlane. Secondo Entertainment Weekly, Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Liam Payne in un episodio in cui Chris cercherà di diventare re del ballo della scuola. La band famosa per indossare pantaloni aderenti dovrebbe apparire in una scena intorno al falò cin cui Stewie racconta una storia spaventosa sui jeans non aderenti!
Il 25 marzo 2015 Zayn Malik ha ufficialmente lasciato gli One Direction. “La mia vita con gli One Direction è stata più di quanto potessi mai immaginare. Ma, dopo cinque anni, penso sia arrivato il momento di lasciare la band. Vorrei scusarmi con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che sento giusto. Lascio perché voglio essere un normale ragazzo di 22 anni, con un po’ di tranquillità e una vita privata lontano dai riflettori”, ha spiegato Malik nella nota pubblicata sui social del gruppo. Per i fan è stato un duro colpo. Ma anche per gli One Direction che aveva assicurato che sarebbero rimasti “amici per sempre”. Ma le cose non sono andate così. “La verità è che a volte si crede davvero in ciò che si dice, ma poi le cose possono andare diversamente. Volevo davvero mantenere i rapporti di amicizia con tutti, ma suppongo che alcuni numeri di telefono siano cambiati, e io non ho ricevuto chiamate da un sacco di persone. Ho cercato di mettermi in comunicazione con alcuni di loro e in alcuni casi non ho ricevuto risposta. Certe persone hanno problemi di orgoglio, ma sono cose che ho superato”, ha rivelato Zayn in una recente intervista a Billboard. ?Zayn ha anche commentato l’ultimo album dei suoi ex compagni, “Made In The AM”: “Sarò onesto quando ho sentito il primo singolo ho pensato che fosse piuttosto figo. Poi ho sentito il secondo e… beh, ammetto di non aver comprato l’album“. Nonostante tutto però, Zayn ha anche dei bei ricordi del periodo vissuti negli One Direction: “Mi sono goduto questa esperienza e ho sempre cercato di essere me stesso”. Ma è stato questo uno dei problemi principali, Zayn si sentiva limitato: “Non potevamo dire certe cose, usare certe parole nelle canzoni. Pensavo: se i fan sapessero come lavoriamo, cosa penserebbero? La gente è più intelligente di quanto si pensi. La gente ha bisogno di sentire cose vere, reali”, ha detto a Billboard. Ora che sta lavorando al suo primo disco da solista, Zayn ha detto che non si censurerà più. Clicca qui per vedere la copertina di Billboard dedicata a Zayn Malik
Gli One Direction si stanno godendo la loro meritata pausa e ognuno di loro sfrutta questo periodo di riposo come più gli aggrada. Niall Horan si è preso un attimo di respiro dai social, Harry Styles si dedica alla fotografia dopo il viaggio ai Caraibi e Liam Payne passa il tempo in famiglia e con i suoi cani. Louis Tomlinson è ormai da diversi giorni in Francia, dove si sta godendo una lunga settimana bianca. Anche il giorno dell’Epifania il cantante l’ha trascorso sugli sci: in una foto scattata pochi giorni fa lo vediamo infatti posare insieme agli amici con alle spalle i paesaggi ricoperti di neve che stanno riservando loro tanto divertimento: clicca qui per vedere lo scatto.