Le condizioni di Salvador Sobral sono gravi, il vincitore dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest deve infatti essere ricoverato per un trapianto di cuore. Il suo ultimo concerto a Estoril è durato appena un’ora e mezzo e i fan erano tutti provvisti di palloncini a forma di cuore con il cantante che aveva sottolineato “spero che uno di questi mi serva”. L’intenzione di fermarsi era arrivata qualche settimana fa con la sorella Luisa che lo ha sempre accompagnato, dimostrando grande affetto e attaccamento nei suoi confronti. Staremo a vedere se Salvador Sobral riuscirà a trovare un cuore per poter tornare a stupirci tutti con la sua grandissima voce. Sicuramente non sarà facile, ma il ragazzo ha tante persone che lo aspettano e ce la farà. Staremo a vedere quali saranno i tempi. (agg. di Matteo Fantozzi)
CONDIZIONI GRAVI
Salvador Sobral, vincitore dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, è ricoverato in gravi condizioni a Lisbona. Il cantautore portoghese è in attesa di un trapianto di cuore. Le sue condizioni di salute erano precarie già in occasione del concorso del maggio scorso, tanto che qualche settimana fa aveva raccontato di volersi prendere un periodo di stop. Venerdì scorso aveva annunciato la cancellazione di diversi concerti: sarebbero stati proprio questi ad aggravare le sue condizioni di salute. Durante il concerto a Estoril i fan avevano portato palloncini a forma di cuore: «Spero che uno di questi mi serva», il commento di Salvador Sobral, accompagnato come sempre dalla sorella Luisa. Il concerto, durato solo un’ora e mezza, si concluse con lui il lacrime, mentre abbandonava il palco senza riuscire ad eseguire l’ultima canzone. Secondo i media portoghesi ora le sue condizioni sono stabili. (agg. di Silvana Palazzo)
“È CONTROLLATO E VIGILATO”
Come sta Salvador Sobral? Questa la domanda ricorrente in Portogallo, dove i fan attendono notizie del cantautore, reduce dalla vittoria all’Eurovision Song Contest 2017. In attesa di un trapianto di cuore, Sobral è stato ricoverato in gravi condizioni: da molto tempo soffre di problemi cardiaci per i quali ora è necessaria la delicata operazione. Un familiare poco fa ha parlato alla tv portoghese per fornire gli aggiornamenti sulla salute di Salvador Sobral: «È controllato e vigilato». La situazione è seria, ma ora è che sotto il controllo dei medici il cantautore portoghese corre meno rischi: «Le macchine cui è collegato svolgono le funzioni che normalmente dovrebbero compiere i suoi organi», ha spiegato il parente di Sobral. Si sa poco comunque sulla patologia cardiaca di cui soffre: la tv portoghese e la casa discografica non hanno mai specificato la malattia, lasciando un alone di mistero. Quello che conta per i fan del resto è che riesca a superare i suoi problemi di salute. (agg. di Silvana Palazzo)
RITIRO E MESSAGGIO DEL CANTAUTORE
Salvador Sobral è ancora in gravi condizioni presso l’ospedale di Lisbona: non ci sono novità sul fronte del bollettino medico, con i tantissimi fan del cantautore portoghese spaventati dalle possibili evoluzioni negative dei suoi noti problemi cardiaci. Qualche settimana fa si erano già agitati per l’avviso del ritiro fino a data da destinarsi dalle scene musicali e dai tanti impegni della sua ancora giovane carriera: il cuore allarmava già all’epoca e ora è peggiorato. Questo il messaggio che aveva lanciato sulle sua pagine social a tutti i fan e followers in vista del suo ritiro: «Non è un segreto che la mia salute sia fragile. Purtroppo è arrivato il momento di consegnare, per così dire, il mio corpo alla scienza e lasciare i concerti e la musica e andare a risolvere questo problema. Non so quanto tempo ci vorrà. È dura e per questo voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando».
RICOVERATO IL VINCITORE DELL’EUROVISION 2017
È in gravi condizioni Salvador Sobral, il cantautore portoghese noto per aver vinto l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017: è stato ricoverato due giorni fa preso l’ospedale Santa Cruz en Carmaxide di Lisbona, come riporta stamane ptjornal.com. «Salvador Sobral è ora “controllato e vigilato”, e correrebbe meno rischi per la sua vita rispetto a quelli del 18 settembre, giorno in cui si è reso necessario il ricovero immediato», spiega ancora la stampa portoghese dopo il ricovero del cantante molto noto in patria. Secondo però quanto raccontato da Rockol questa mattina, Salvador Sobral sarebbe ancora collegate ad alcune macchine che svolgono le funzioni normali, dato che i suoi organi in questo momento necessitano di un supporto meccanico per poter continuare a svolgere le funzioni vitali.
IN ATTESA DA TEMPO DI UN TRAPIANTO DI CUORE
Con la sua “Amar pelos dois” aveva colpito tutti nel Festival di musica europea, battendo il nostro Francesco Gabbani che con Occidentali’s Karma era dato come il grande favorito. Eppure Sobral aveva stupito con la sua voce armonica e soprattutto con la sua storia assai complessa: da tempo infatti soffre di seri problemi cardiaci, tanto che è in attesa di un trapianto di cuore da anni. Proprio per quel grave problema cardiaco, all’Eurovision non aveva potuto partecipare alle prove, e aveva mandato la sorella a cantare al posto suo. In finale poi, dopo la clamorosa vittoria, aveva duettato con lei sul palco commuovendo l’intero Portogallo, e non solo. Ora Sobral è atteso dalla battaglia più grande, quella contro la morte per la quale è collegato ad una macchina che lo supporta nella respirazione e nel battito.