Ligabue racconta vent’anni di carriera in due ore di trasmissione. E’ successo ieri sera a Matrix, dove il Liga è stato ospite unico e speciale. L’occasione era quella dei vent’anni freschi di carriera del rocker di Correggio, ma anche l’uscita del nuovo disco “Arrivederci mostro” e la presentazione del nuovo tour estivo. In uno studio circolare, seduto in mezzo e contornato dia fan, Ligabue si è sottoposto alle domande del conduttore Alessio Vinci. La puntata è cominciata con una esecuzione acustica del brano Un colpo all’anima, il nuovo singolo. Ci sono stati poi collegamenti esterni con interviste con il fratello Marco, ex compagni di scuola e altri abitanti della cittadina emiliana.
Sono intervenuti anche gli attori Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino protagonisti dei due film girati da Ligabue, “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”. Interventi anche di Domenico Procacci, Elisa e il fondatore di Emergency Gino Strada. I dati relativi agli ascolti del programma hanno registrato una audience di oltre un milione di telespettatori.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE LA PUNTATA DI MATRIX CON LIGABUE
– Giovedì sera, sulla pagina facebook di Ligabue, dalle 22 alle 23, andrà in onda una videodiretta dagli studi di LigaChannel, traendo spunto principalmente da "Speciale Matrix", per approfondire ulteriormente gli argomenti su cui Luciano si è espresso durante la puntata. Intanto è confermata una nuova data al tour degli stadi di Ligabue, quella di Salerno il 30 luglio. In totale adesso sono dodici concerti.