Dopo 17 settimane al vertice della classifica americana Billboard Hot 100, la versione di Despacito nella quale Justin Bieber canta con Luis Fonsi e Daddy Yankee ha dato qualche segno di cedimento. Ma la hit più incredibile dell’anno non ha alcuna intenzione di darsi per vinta, mantenendosi ancora saldamente nella top 5. Gli ultimi dati giunti dagli Stati Uniti hanno infatti confermato che il brano la scorsa settimana si è attestato alla quarta posizione della chart ancora dominata da Taylor Swift. Nonostante la discesa sia inevitabile, nessuno potrà togliere i traguardi ottenuti nel 2017: dal singolo maggiormente ascoltato su Spotify, al più scaricato su iTunes fino ad arrivare al risultato più importante di tutti ovvero il numero delle settimane in cui è rimasto al vertice della Billboard Hot 100. Despacito remix resterà negli annali della musica, in attesa di scoprire se anche i prossimi singoli di Justin Bieber riusciranno a confermare un simile interesse da parte del suo fedelissimo seguito.
La musica sempre al primo posto
Quando Justin Bieber aveva annunciato la decisione di cancellare le date rimaste del suo Purpose Tour, molti suoi fan avevano temuto il peggio: qualcuno aveva ipotizzato che l’idolo delle teenagers avesse deciso di abbandonare il mondo della musica, per dedicarsi completamente alla Hillsong Church e alla religione, altri che volesse prendersi semplicemente un lungo periodo di pausa dai clamori mediatici. Tali ipotesi erano state prontamente smentite dall’entourage di Bieber che aveva voluto chiarire la questione, affermando che nessuno dovrà preoccuparsi per nuovi colpi di testa né tanto meno per un fantasioso cambiamento epocale della sua vita. A confermare il desiderio di restare sulla cresta dell’onda era arrivata a metà agosto la presentazione del suo nuovo singolo Friends, nato dalla collaborazione con Bloodpop, arrivato solo ai margini delle principali classifiche musicali americane. Ma sembra che le sorprese non siano finite qui.
In arrivo un nuovo singolo di Justin Bieber?
Dopo il lancio del singolo Friends, avvenuto a metà agosto, Justin Bieber ha continuato a passare molto tempo in studio di registrazione, come da lui stesso confermato su Instagram. Il canadese ha infatti pubblicato su Instagram un breve snippet di una canzone inedita che riporta queste parole: “How did you want me to let go? You don’t deserve this emotional rollercoaster I keep on doing the same thing”. Queste parole tradotte significano: “Come volevi che ti lasciassi andare? Non meriti questa montagna russa di emozioni Continuo a fare la stessa cosa”. Clicca qui per ascoltare parole e musica di questa nuova canzone. Per il momento si tratta soltanto di circa dieci secondi di melodia, ma già i fan si dicono estasiati per quello che ritengono un futuro grande successo. Il canadese tornerà sulla cresta dell’onda con un suo pezzo, dopo l’importante collaborazione con Luis Fonsi in Despacito Remix?