Miley Cyrus continua a far parlare di sé. Dopo aver scandalizzato in televisione per il balletto quanto mai provocante in occasione degli Mtv Music Awards 2013 e il video dell’ultimo singolo “Wrecking ball“, oggi ha sbaragliato la concorrenza musicale con Bangerz, il suo nuovo album – uscito proprio nella giornata odierna – che è balzato in testa alla classifica iTunes Italia. E il risultato, secondo i primi commenti, non è affatto male. Fra tutte le polemiche che la trasgressiva pop-star ha scatenato, l’uscita del suo album stava quasi per passare sotto traccia. La simpatica Hannah Montana di casa Disney è ormai un lontano e sbiadito ricordo, non solo per il look, ma anche per il nuovo sound musicale che ha coinvolto i nomi più in voga del momento, a partire da Will.i.am e Pharrell Williams.
Bangerz si apre con “Adore You“, una ballata che funge introduzione al singolo “We Can’t Stop“. Si continua in un mix dinamico tra pop, R&B e sfumatue hip-hop, grazie alle collaborazioni con Nelly, Big Sean e French Montana. Il brano “Wreaking Ball” ha raggiunto le 200 milioni di visualizzazioni in sole tre settimane su YouTube. Molto atteso il duetto con Britney Spears nel pezzo “SMS“.
L’album è stato pubblicato in due versioni: la standard, composta da 13 brani inediti, e la deluxe, che contiene tre tracce in più (“Rooting For My Baby”, “On My Own” e “Hands In The Air” con il rapper Ludacris).