Stasera replica David Gilmour in concerto a Pompei. L’ex Pink Floyd ha riunito tantissime persone ed è pronto a farlo anche oggi con un concerto che è un vero e proprio evento. Dopo questo lo vedremo presto completare quello che è stato definito un mini-tour nel nostro paese. Lunedì 10 e martedì 11 sarà infatti all’Arena di Verona e dovrà fare i conti con l’attesa di tantissimi altri italiani che saranno presenti per ammirarlo. Un evento che regala emozioni anche grazie alle spettacolari scenografie curate dalla sua squadra e a un sound che non annoia mai dopo tantissimi anni di attività che lasciano ineguagliata la sua voglia di stupire ancora.
Manca poco al secondo concerto a Pompei di David Gilmour. Ieri sera l’ex Pink Floyd si è esibito nell’anfiteatro romano, stasera nuovo appuntamento per tutti i suoi fans. David Gilmour è tornato a Pompei dopo 45 anni dallo storico concerto dei Pink Floyd. Per l’occasione il cantante, sulla sua pagina ufficiale su Facebook ha pubblicato un video per raccontare al pubblico di essere contento di essere tornato nella città e nello stesso anfiteatro in cui si esibì nel 1971. “Sono felice di essere di nuovo nella città di Pompei, volevo ritornarci, i miei fan me lo chiedevano”, ha commenta David Gilmour, postando alcune sue immagini da giovane nella stessa location in cui è esibito ieri sera e tornerà a farlo stasera. E c’è attesa per questa seconda data del tour di Gilmour nel nostro paese. Il cantante ha anche ricevuto ieri prima dell’esibizione la cittadinanza onoraria dal sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano (clicca qui per vedere il video).
Ieri sera, 7 luglio 2016, 45 anni dopo lo storico “Live in Pompei” dei Pink Floyd del 1971, David Gilmour si è esibito nell’Anfiteatro Romano di Pompei per il terzo concerto italiano del suo “Rattle that lock tour”, dopo i due concerti romani al Circo Massimo. Per il musicista inglese è stato un vero e proprio ritorno a casa: prima del concerto-evento, il sindaco Ferdinando Uliano ha conferito a Gilmour la cittadinanza onoraria. “It’s nice to be home again” (traduzione: “È bello essere di nuovo a casa”) ha scritto Gilmour nel libro degli ospiti d’onore della città. Il concerto è iniziato alle 21.00 puntuale e si è concluso a mezzanotte. Stasera David Gilmour tornerà sul palco dell’Anfiteatro, poi domenica 10 e lunedì 11 luglio sarà all’Arena di Verona.
In attesa di scoprire quale sarà la scaletta del secondo concerto a Pompei, vediamo la set list proposta ieri sera dall’ex Pink Floyd. Il concerto si apre con “5am” e per buona parte segue la scaletta proposta al Circo Massimo: “Rattle that lock”, “Faces of stone”, “What do you want from me” e “The blue”. A sopresa “The great gig in the sky”. Dopo “A boat lies waiting”, arriva “Wish you were here”. Poi tocca a “Money”, “In any tongue” e “High hopes”, tratto dall’album “The division bell” del 1994. Dopo “One of these days”, Gilmour omaggia Sy Barrett nel decimo anniversario della morte con “Shine on you crazy diamond”. A seguire: “Fat old sun”, “Coming back to life”, “On an island”, “The girl in the yellow dress”, “Today”, “Sorrow” e Run like hell”. I tre bis finali sono: “Time”, “Breathe (Reprise)” e “Comfortably numb”.