E dopo il video dell’arresto, Justin Bieber ricompare suo malgrado nel video dell’udineza del giudice americano che discute il suo caso. Ma pare che con la sbronza gli sia passato anche il buonumore, la popstar canadese abbassa gli occhi e sembra davvero a disagio davanti alla corte che tratta il suo caso con l’entusiasmo con cui alle poste si timbrano le cartoline di auguri nei giorni di Natale. Justin Bieber ha ascoltato in silenzio la decisione del giudice che gli ha sospeso per patente di guida e fissato la cauzione per il rilascio a 2500 dollari. Nelle immagini apparso in rete attraverso un ristretto circuito tv la pop star si presenta al cospetto del giudice con le maniche rimboccate, mostrando così i tatuaggi sulle braccia. Insomma, 2500 non sono certo un problema per uno che pochi giorni fa ne ha spesi 75mila in una sola pazza notte in uno night club di Miami. La cauzione per l’amico Def Jam Records è invece di 1000 dollari. Molto presto le le cauzioni per il rilascio saranno pagate.
Justin Bieber ha rivelato di aver fumato marijuana, bevuto alcool e consumato farmaci prima di essere arrestato per guida in stato di ebrezza, ha detto Raymond Martinez, capo della polizia di Miami Beach in una conferenza stampa. Bieber, che sarà anche accusato di guida con una patente scaduta e resistenza all’arresto senza violenza, sarà affidati al carcere Miami-Dade County, ha detto il capo della polizia della Florida. Un verbale della polizia rivela che Justin ha detto al poliziotto che lo stava arrestando: “Perché c***o mi hai fermato?”, e dopo quando è stato perquisito ha detto “Non nessuna c***o di arma. Perché mi stai perquisendo? Che c***o fai?”. Bieber continuava a togliere le mani della sua auto, disobbedendo alle istruzioni della polizia, dice il rapporto. Dopo essere stato fermato nelle prime ore del mattino per corse illegali su una Lamborghini gialla, gli agenti hanno detto che Bieber aveva gli occhi rossi e c’era un forte odore di alcol nella sua auto. La pop star ha fatto un po’ di resistenza, ha detto Martinez, ma è stato più collaborativo mentre lo portavano alla stazione di polizia. Ecco le foto segnaletiche scattata dal dipartimento Dade Corrections & Rehabilitation in cui Bieber ha anche sorriso alla fotocamera. Clicca qui per vedere le foto
La notizia sta facendo il giro di tutto il mondo. Justin Bieber è stato arrestato dalla polizia di Miami perché coinvolto in corse clandestine ed era alla guida in stato d’ebbrezza. Inoltre sembra che la patente del cantante canadese fosse scaduta. Bieber è ora in custodia al dipartimento di polizia dove è stato sottoposto a ulteriori test. Il cantante sarà poi condotto in carcere e il giudice stabilirà la cauzione per l’eventuale rilascio. Stando a quanto riportato da diversi siti, tra cui TMZ, Justin aveva appena lasciato un club quando è stato beccato dai poliziotti mentre sfrecciava a 100 km/h in un quartiere residenziale, oltrepassando di molto i limiti di velocità fissati a 50 km/h. Sembrerebbe anche che Bieber abbia fatta resistenza imprecando contro i poliziotti che lo hanno fermato. Intanto sul web circola il video, postato su Instagram da una ragazza, in cui si vede la Lamborghini di Bieber che viene avvicinata dalla polizia. Nel video si sentono le urla delle fan che dicono: “Just got pulled over” (lo hanno fermato).
Justin Bieber è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza nella mattina di giovedi 23 gennaio a Miami. Ci sono ancora pochi dettagli, ma secondo il Miami Herald e il CBS4 l’arresto è avvenuto a Miami Beach. NBC Miami riporta che l’arresto comprende anche che Justin Bieber stesse facendo una gara di macchine con una Lamborghini noleggiata. Questa mattina un tweet del Dipartimento della polizia di Miami ha confermato l’arresto: “#BreakingNews confirming @justinbieber has been arrested for DUI & Drag Racing more info & press release coming” (“Confermiamo che Justin Bieber è stato arrestato per guida in stato d’ebbrezza e corse clandestine. Più informazioni e comunicato stampa in arrivo”). Poco dopo il dipartimento ha twittato che oltre a Bieber è stato arrestato anche il cantante Khalil: “#BreakingNews also arrested with @justinbieber for drag racing and DUI @CrazyKhalil”. Infine l’ultimo tweet è stato: “A-forms for @justinbieber @CrazyKhalil forthcoming. We will not have mug shots until they are processed via Miami Dade County Corrections”, per comunicare che non ci saranno foto segnaletiche fino a quando non saranno processati dal Miami Dade County Corrections.
Justin Bieber è stato arrestato, nelle prime ore di oggi giovedì 23 gennaio, per corse clandestine e guida in stato di ebbrezza a Miami Beach, ha detto la polizia. Bieber era la guida di una Lamborghini noleggiata, ha detto una fonte della polizia a NBC 6 South Florida. Al momento non ci sono altri dettagli sull’arresto. Nei giorni scorsi Justin Bieber è stato avvistato in diversi posti, tra cui un negozio di skateboard a Miami Beach come testimoniato da una foto postata su Instagram dal cantante. Il dipartimento di polizia di Opa-locka sta anche investigando su una scorta non autorizzata, come già aveva annunciato mercoledì un portavoce della polizia. L’arresto è solo l’ultimo atto di una lunga serie di episodi in cui Justin Bieber ha avuto a che fare con la legge. Qualche settimana fa un vicino di casa nel suo quartiere di Los Angeles lo ha accusato di aver causato migliaia di dollari di danni lanciando uova contro la sua casa sua, portando gli investigatori a ispezionare la villa di Bieber in cerca di prove. Un amico del cantanate è stato arrestato con l’accusa di possesso di droga. Durante lo scorso anno i vicini hanno più volte chiamato la polizia perché Bieber disturbava la quiete pubblica con musica ad alto volume e feste che durano fino all’alba. Nel mese di luglio, i funzionari alla frontiera USA-Canada sequestrato della marijuana da uno dei pullman del cantante, ma Bieber non era a bordo in quel momento.
La madre di Justin Bieber, Pattie Mallette, è preoccupata per la salute di suoi figlio dopo aver scoperto del suo presunto uso di droghe e dei suoi problemi comportamentali. La giovane mamma – Pattie ha dato alla luce la popstar quando aveva 17 anni – pensa che sia la fama la causa principale degli atteggiamenti scorretti di Justin. “Penso che ci sono così tante persone entrano nel mondo dello spettacolo con incredibili radici cristiane, ma vengono influenzate in qualche modo”, ha riportato il Daily Mail. “Ho chiesto alla gente di pensare a Justin. Prego per lui tutti i giorni”, ha detto al The Sun.Pattie, che ha scritto un libro sulla sua vita come ragazza madre, in passato ha lottato con la dipendenza dalle droghe e non incolpa sua figlio per le feste “selvagge” e i problemi con la legge. La donna ha raccontato della sua dipendenza e del consumo eccessivo di alcool, che l’avrebbe portata anche a essere una spacciatrice. Pattie Mallette ha sempre detto che tutto è stato messo in prospettiva dopo aver cercato di uccidersi. Dopo sei mesi quando è rimasta incinta la gente le ha suggerito di abortire. Ora lei è convinta che non aver ascoltato quelle persone sia stata la cosa migliore che abbia mai fatto. “Se Justin è in difficoltà non candannateloi. Pregate per lui”, ha aggiunto Pattie Mallette.