«Non posso cantare». Morgan dal palcoscenico del Manzoni di Pistoia alle 21.55 comunica al pubblico di non poter portare avanti lo spettacolo con una coperta sulle spalle e l’espressione malata.
«Sono appena rientrato da un viaggio e non mi sono ripreso – dice Morgan. Credo che sia evidente. Sono voluto uscire io di persona a dirvelo, perchè non mi sembrava giusto nei vostri confronti mandare qualcun altro». Qualcuno da sotto gli urla che poteva dirlo prima: «È vero – risponde il giudice di X Factor -. ho provato fino all’ultimo, ma non ce l’ho fatta».
Morgan, ex BluVertigo, è appena uscito da una polemica che lo ha visto protagonista al Festival di Sanremo 2010. Una sua intervista in cui ammise di usare la droga come anti-depressivo, infatti, gli costò l’eliminazione. Questa è una nuova pagina che lo vede tristemente protagonista.
Tornando alla musica, rimane da segnalare l’attenzione del pubblico per la canzone dal titolo La sera, mai eseguita al Festival di Sanremo, ma molto ricercata sulla rete.