Le premesse per un altro grande concerto ci sono tutte. Cesare Cremonini è pronto a dare il via alla tappa di Bologna del suo tour negli stadi. In una recente intervista rilasciata a Radioitalia, il cantante, all’alba dell’inizio di questa serie di concerti, ha dichiarato: “Credo che la gente che verrà non assisterà solo a un concerto, ma anche a una sfida nata dalla voglia di consacrare un successo. La mia carriera è stata un lungo percorso, fatto di grande determinazione. – e ha poi aggiunto – Molte persone che mi seguono lo sanno e, quindi, sentono questa vittoria come la loro. C’è questa sensazione di raccontare una vita fatta di musica. Per me è emozionante. Sento che il pubblico che mi segue è con me”. E Cremonini non si sbaglia: anche questa sera saranno migliaia le persone che canteranno con lui. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“IL NEMICO DEI GRANDI LIVE È…”
Continua il tour di Cesare Cremonini che questa sera, 26 giugno, prosegue col concerto a Bologna, allo Stadio Dall’Ara. Si tratta per il cantante di un’emozione particolare e sicuramente grandissima, perché torna ad esibirsi nella sua città natale. Di recente ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair dove, in merito al tour negli stadi – da sempre suo grande sogno – ha dichiarato: “Il nemico principale dei grandi live – ha confessato Cremonini – è il proprio ego, perché rischi di perdere la brocca, di dimenticare chi sei e quello che volevi dimostrare con i tuoi dischi. – poi ha proseguito ammettendo che – Gli stadi sono qualcosa che mi sono sudato e sono arrivati nel momento giusto, adesso che posso suonarci portandoci tutto il mio percorso”. Per questa sera sono previste grandissime emozioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL MESSAGGIO DI CREMONINI
Cesare Cremonini non nasconde l’emozione per il concerto che terrà questa sera nella sua Bologna. In uno Stadio Dall’Ara gremito in ogni posto, il cantautore chiuderà il suo tour negli stadi a casa sua. Grande entusiasmo in città con fans e amici vip pronti ad inondare d’affetto l’artista. Dopo le emozioni vissute sul palco di San Siro e dello Stadio Olimpico di Roma, Cremonini vivrà un momento di grande intensità sul palco della sua città. In attesa di salire sul palco, il cantautore ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di un articolo che gli ha dedicato Il Resto del Carlino scrivendo: “è un bellissimo giorno a Bologna”. Anche i fans, esattamente come il loro idolo, non nascondono la loro gioia: “arrivo, sono emozionata come un’adolescente”, “e stasera concluderai in bellezza”, “questa sera sei bellissima la dedichiamo a Bologna”, “è tutta tua Bologna oggi”, sono alcuni dei commenti sui social. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA DEDICA DI CESARE CREMONINI
Il grande Cesare Cremonini questa sera tornerà a cantare nella sua città, allo stadio Dall’Ara. Per il cantante è un’emozione particolare, perché torna a cantare nella sua città natale. Ecco perché ieri, poco prima di salire sul palco di Roma, per la tappa del tour nella capitale, ha dedicato un post, sul suo profilo Instagram, all’evento che si svolgerà questa sera. A commentare la dedica del cantautore bolognese anche gli artisti, come Laura Pausini. Cremonini ha scritto: “Domani sera alle 21, dopo aver aspettato quasi 40 anni, Bologna rivedrà uno dei suoi figli esibirsi allo stadio Renato Dall’Ara. Lucio Dalla e Francesco De Gregori furono i protagonisti nel 1979 di un concerto storico che riportò nei grandi spazi all’aperto i giovani e gli appassionati di buona musica. Quel concerto, anche se fu l’ultimo di un artista purosangue di questa città nello stadio rossoblù, rappresentò per una generazione di felisnei e non solo, lo spartiacque tra gli anni di piombo e il nuovo decennio che stava arrivando. Negli occhi dei ragazzi e delle ragazze di allora, oggi uomini e donne che abitano insieme a me questa città che incanta, quella luce non si è mai spenta. […] Domani è di nuovo la sera dei miracoli, fate attenzione! Bologna avrà un nuovo sognatore tra i suoi cavalieri”.
ATTESI VIP TRA I FAN
Cesare Cremonini torna finalmente nella sua Bologna. Il cantautore bolognese, con vent’anni di carriera sulle spalle, chiude il suo tour “Cremonini Stadi 2018” nella sua città dove è nato e cresciuto prima come uomo e poi come artista. Dopo aver portato alla ribalta i Lunapop, band che ha rivoluzionato il mondo della musica italiana, Cesare Cremonini ha camminato sulle proprie gambe collezionando un successo dopo l’altro. Il suo ultimo album “Possibili scenari” è ancora in vetta alle classifiche di vendita così come i singoli “Poetica” e “Nessuno vuole essere Robin” considerati dei veri capolavori. Dopo i sold out di Milano e Roma, Cesare Cremonini si esibirà di fronte ai 57mila fans dello Stadio Dall’Ara. Una grande emozioni per il cantautore bolognese che, ai microfoni di Vanity Fair ha dichiarato come il tour negli stadi rappresenti la realizzazione di un sogno. “Ora è arrivato il momento di godere, di mettersi l’abito giusto e accogliere tutti gli invitati. La mia casa ora sono gli stadi”, ha dichiarato Cremonini che, a Bologna, riceverà anche la visita di tanti amici vip, pronti a trasformarsi in fans comuni.
CESARE CREMONINI, CONCERTO BOLOGNA: ORARI E BIGLIETTI
Il concerto di Cesare Cremonini comincerà alle 21. Per evitare traffico, il comune di Bologna, dalle ore 15, ha predisposto il divieto di transito nelle strade adiacenti lo stadio Dall’Ara. In compenso, sono state potenziate le linee degli autobus. Il comune, infatti, raccomanda di spostarsi solo con i mezzi pubblici. I cancelli dello Stadio Dall’Ara apriranno il primo pomeriggio. A causa del difficile momento storico che stiamo vivendo, sono state previste delle ingenti misure di sicurezza. Sono vietati così numerosi oggetti come borse e zaini grandi, bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, coltelli, oggetti da punta o da taglio, bastoni per i selfie, ombrelli, sostanze stupefacenti, bevande alcoliche e tutto ciò che è considerato pericoloso. Per l’ultima tappa del tour di Cremonini non sono più disponibili biglietti.
CESARE CREMONINI, CONCERTO BOLOGNA: LA SCALETTA
La scaletta del concerto di Cesare Cremonini allo Stadio Dall’Ara di Bologna prevede i suoi più grandi successi della carriera da solista, ma non mancheranno i brani più famosi dei Lunapop. Ecco, dunque, tutte le canzoni che eseguirà il cantautore bolognese: Cercando Camilla (intro), Possibili scenari, Kashmir Kashmir, Padremadre, Il comico (sai che risate), La nuova stella di Broadway, Latin lover, Lost in the weekend, Un uomo nuovo, Buon viaggio, Figlio di un re, Una come te, Vieni a vedere perché, Le sei e ventisei, Mondo, Logico, Greygoose, Dev’essere così, Il pagliaccio, 50 Special, Marmellata #25, Poetica, Nessuno vuole essere Robin, Un giorno migliore.