Il rapper genovese, Mario Molinari, in arte Tedua ha debuttato sul palco del Wind Music Awards Summer con il singolo “La legge del più forte”, estratto dal premiato album “Mowgli”. Tedua si è presentato sul palco dell’Arena di Verona in un pantalone e una giacca di jeans, accompagnati da una bandana blu sul lato b. Una nuova moda? Tedua, ha fondato la crew Wild Bandana a cui partecipa anche Izi che a sua volta si è esibito durante la kermesse musicale. Alla consegna del premio, da parte di Marica Pellegrinelli pare visibilmente emozionato tant’è che la presentatrice lo richiama alla sua attenzione. Il giovane si guarda, increduto, intorno e ringrazia i suoi fedeli seguaci, il suo produttore di sempre Chris Nolan e gli organizzatori dell’evento che gli hanno dato la possibilità di esibirsi su un palco così importante. (Agg. Camilla Catalano)
MOWGLI DISCO D’ORO
Disco d’oro grazie alla FIMI, Mowgli è il disco che ha permesso a Tedua di fare un passo importante nella sua carriera di artist hip hop. L’ultimo disco pubblicato con la Sony Music vede infatti il giovane artista alle prese con una totale rivoluzione di quelli che sono stati i suoi primi passi nel mondo della musica. Anche per questo sarà uno dei protagonisti del Sottosopra Fest, l’evento in più giorni che si terrà in Salento quest’estate e che vedrà il ragazzo di Genova esibirsi al Gallipoli Resort il prossimo 8 agosto. Questa sera, martedì 26 giugno, Tedua sarà invece fra gli artisti del Wind Music Awards Summer 2018, la raccolta in tv di Rai 1 che rievoca i momenti più belli della recente premiazione che ha avuto luogo all’Arena di Verona. In questo contesto si è esibito con La legge del più forte, uno dei brani del suo ultimo disco e prodotto dal regista Chris Nolan. “Il ragazzo di Orange County è cresciuto”, ha sottolineato in un’intervista realizzata nel backstage della premiazione. Il passaggio dalla California, location del precedente disco, e la giungla del secondo sottolinea infatti ancora di più la maturità del giovane rapper. “Ho trovato un alter ego per raccontarmi, quello di Mowgli”, aggiunge subito dopo, rivelando che il lavoro discografico successivo lo vedrà molto probabilmente ritornare in città, in un contesto che confermerà l’evoluzione del suo alter ego, destinato a sparire dopo quest’ultima impresa. Tedua non crede infatti che il suo alias non sarà più necessario una volta che avrà completato la propria maturità sia artistica che personale.
IL GRANDE SUCCESSO A MILANO
Il live di Milano ha visto Tedua portare in scena al Duomo di Milano la giungla rap del suo album Mowgli. Un passo importante nella vita dell’artista, che quest’anno si è confermato come uno dei rapper italiani più in vista del momento. Vertigini e la Legge del più forte sono state parte integranti del suo concerto con Radio Italia Live e con cui ha aperto il contest musicale nella capitale della moda. “700 k la famiglia. Il cucciolo d’uomo sul trono del Duomo”, commenta Tedua sul suo profilo Instagram, a corredo di uno scatto che lo vede sul palco milanese. Clicca qui per vedere la foto di Tedua (https://www.instagram.com/p/BkIwBuBH2qm/?taken-by=tedua_wildbandana). “La mia performance farà elettrizzare il pubblico”, aveva promesso durante le prove a Radio Italia in occasione del suo ultimo intervento al Rilive. Senza considerare il successo replicato al Mamamia, la discoteca di Senigallia e meta estiva di migliaia di appassionati di musica. L’artista Milanese cresciuto a Genova ha raccolto in questa nuova occasione, che ha avuto luogo la scorsa domenica, migliaia di fan accorsi per ascoltare la sua musica. In base al commento di Vivere Senigallia, sembra infatti che diversi brani presenti in scaletta siano stati cantanti a perdifiato dai presenti, fra cui Sangue Misto e Dune, prima di assistere alla sua performance nei singoli Al lupo al lupo, Buste della spesa e Puglie, solo per citarne alcuni.