Tornano i Guns n’ Roses. I prossimi 4 e 5 settembre, rispettivamente Roma (Palalottomatica) e Milano (Mediolanum Forum). Le prevendite si sono aperte oggi su sito ticketone.it e call center 892.101. Da mezzogiorno di domani sabato 5 giugno sarà invece possibile acquistare i biglietti nei punti vendita della rete Ticketone, dall’11 presso tutte le altre rivendite autorizzate. E’ il ritorno in Italia di una delle band più amate e leggendarie della scena heavy metal mondiale, anche se della formazione originale, quella che fece scalpore e successo a fine anni Ottanta, è rimasto solo il cantante Axl Rose.
Erano i tempi di un disco epocale come “Appetite for destruction” (1987) e infatti i Guns si distrussero da soli per colpa delle droghe e dell’ego smisurato di Axl. Rimasto solo, ha impiegato circa vent’anni a pubblicare un nuovo disco come Guns n’ Roses, il controverso “Chinese Democracy”. I Guns di Axl erano già tornati in italia nel 2006, per un concerto disastroso accolto da fischi e contestazioni.
– Si erano fatti attendere per quasi due ore prima di slaire sul palco, poi il cantante aveva dimostrato seri problemi con la voce, forse per difficoltà respiratorie dovute ai troppo eccessi durante gli anni giovanili. Degli altri membri, il chitarrista Slash ha continuato alternando dischi solisti a quelli con altre band, ad esempio i Velvet Revolver.