Manu Chao, il cantante francese di origini spagnole che ha ottenuto il successo in tutto il mondo con il brano “Clandestino”, sbarca questa sera all’Autodromo di Monza per la prima tappa del tour italiano. L’artista che ha fatto del mix di generi musicali il suo stile di vita, infiammerà le piazze italiane con altri tre concerti. Dopo Monza, il tour italiano di Manu Chao farà tappa a Molfetta, lunedì 27 giugno, a Cagliari mercoledì 29 luglio, a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo venerdì 31 luglio.
Simbolo della rivoluzione, di quella idea un pò cubana e un pò alla Che Guevara che per anni ha tenuto banco, José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega in arte e meglio noto come Manu Chao, ex leader dei Mano negra, arriva a Monza con la sua musica per un vero e proprio evento da non perdere. Si, diciamo pure che si tratta di un musicista di nicchia, spesso snobbato dalle case discografiche (a torto in reaaltà), ma i suoi fans italiani si sono già mobilitati e sono in viaggio verso l’autodromo di Monza per quello che possiamo etichettare cme un vero e proprio evento a pochi passi dall’Expo 2015. Ecco qui la foto di un fans in viaggio verso l’autodromo per godere dello spettacolo.
Oggi, sabato 20 giugno, all’autodromo di Monza, prende il via il tour italiano di Manu Chao, cantautore e chitarrista francese di origini spagnole, amante della musica folk, reggae e latinoamericana. Manu Chao ha conquistato il successo in tutto il mondo con il brano Clandestino. Prima di diventare un cantante solista, è stato il leader dei Mano Negra di cui mantiene, ancora oggi, lo stile. La patchanka, ossia il miscuglio di generi musicali, resta ancora il suo stile di vita. Manu Chao sbarca a Monza dopo aver tenuto un concerto in Colombia per sostenere il progetto Ama-Zonas che lotta contro lo sfruttamento selvaggio della foresta amazzonica. Manu Chao canterà e suonerà accompagnato dal bassista Jean Michel Gambeat, dal chitarrista Madjid Fahem e dalla batteria di Philippe Teboul. 15 euro il prezzo del biglietto.