Florence and The Machine torneranno in Italia nel 2019 in due date: Bologna e Torino si apprestano ad accogliere uno dei gruppi più amati a livello internazionale. E la febbre sui social sale: “C’è la possibilità che i Florence and the Machine vengano all’@UnipolArena e io STO GIÀ CERCANDO TRENI, ALBERGHI, AUTO, VIAGGI, FOGLI DI GIORNALE perché NON ESISTE che io non assista al loro concerto”, “Florence and the Machine in Europa nel periodo del mio compleanno e credo di sapere che cosa chiederò come regalo”, “Sono uscite le date del concerto di Florence and The Machine, qualcuno è interessato? Rivelatevi amiciiiii #florenceandthemachine #FlorenceandtheMachineTour #HighAsHope”, “Florence And The Machine a Torino il prossimo marzo ed io ripenso al livello di fangirlaggine a cui ho assistito al loro ultimo concerto: p a u r a . E parla una che adora Florence, eh”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
LA TOURNEE
Per i due live italiani previsti nella tournée dei Florence and The Machine bisognerà attendere poco meno di un anno, ma se l’attesa si rivelasse eccessivamente penosa i fan potranno consolarsi con le tappe che prenderanno il via a partire dal prossimo luglio. Il 12 la band alternative rock britannica è infatti attesa a Bilbao per il Bbk Live 2018, mentre il 13 sarà possibile assistere al loro live presso il Melt! Festival che si terrà nei pressi di Wittenberg, in Germania. Sarà l’occasione per presentare al loro vasto pubblico il nuovo album nato a Londra e registrato negli Stati Uniti e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Jamie xx e Kamasi Washington. Per quanto riguarda invece i live di Bologna e Torino, parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza: per ogni ticket acquistato, così come rivela Sky Tg24, la band britannica devolverà un euro ai progetti umanitari realizzati da Medici Senza Frontiere. (Agg. di Fabiola Iuliano)
BIGLIETTI: PREZZI E PREVENDITA
Florence and The Machine sbarcano in Italia per due date del tour mondiale. L’appuntamento è per il 2019 quando Florence Welch e la sua band suoneranno all’Unipol Arena di Bologna il 17 marzo e al Pala Alpitour di Torino il 18 marzo. La notizia era nell’aria, ma oggi è arrivata l’ufficialità con l’annuncio della messa in vendita dei biglietti che potranno essere acquistati, come riporta Repubblica, dal 3 luglio, a partire dalle ore 11. I prezzi oscilleranno dai 43 a 55 euro più prevendita. Grande entusiasmo da parte dei fans di Florence Welch che, prima di girare il mondo con la sua band, partecipando a tantissimi festival musicali, nei giorni scorsi, è salita sul palco insieme ai Rolling Stone. In autunno, poi, comincerà il tour mondiale che porterà Florenze and The Machine a girare prima il Nord America, per poi rientrare in Europa, dove, oltre che in Italia, si fermeranno anche in Inghilterra.
FLORENCE AND THE MACHINE: IL ROCK FEMMINILE SBARCA IN ITALIA
Tra le rappresentanti del rock femminile, oltre a Patti Smith, c’è sicuramente Florence Welch che, con la sua voce potente, incanta qualsiasi orecchio. Con oltre dodici milioni di dischi venduti, Florence and The Machine sono una delle realtà più solide e belle della musica internazionale. La loro casa, però, è il palco. Le esibizioni live sono sempre potenti, entusiasmanti e difficilmente deludono il pubblico che resta senza parole di fronte all’incredibile presenza scenica di Florence Welch che, in questi anni, non si è fatta mancare assolutamente nulla, compresa una collaborazione con Calvin Harris. In attesa di rivedere Florence and The Machine in Italia, dunque, i fans possono ingannare l’attesa con il nuovo album “High as hope” che uscirà domani e che è stato anticipato dal singolo “Hunger”.