I Jamiroquai sono pronti per regalare emozioni a Firenze dove si tiene il loro concerto. Su Twitter intanto Radio 101 racconta come sia stato eccezionale anche il preshow di questo magnifico concerto. Il tour ufficiale del gruppo inglese regalerà sicuramente molte emozioni, stasera l’attenzione è concetrata però su Firenze e presto sui social network troveremo foto e tantissimi video che testimonieranno gli splendidi effetti presenti sempre in eventi come questo. Sul profilo Twitter dell’emittente radiofonica possiamo leggere: “#DjSet @RadioR101 preshow @JamiroquaiHQ a #Firenze R101 radio ufficiale del tour italiano dei Jamiroquai”, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se arriveranno poi anche dei commenti da parte di altri noti artisti durante una serata che si preannuncia piena di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Manca pochissimo all’inizio del concerto dei Jamiroquai a Firenze, uno dei più attesi dell’estate italiana. Esattamente com’è accaduto per gli altri, grandi eventi che si sono svolti finora, come il concerto dei Depeche Modei, dei Coldplay, Tiziano Ferro e Vasco Rossi, anche per quello dei Jamiroquai sono state adottate numerose misure di sicurezza per garantire l’incolumità del pubblico vietando l’introduzione di bottiglie di vetro, lattine e tutto ciò che è considerato pericoloso. Nel frattempo, sui social, sale l’attesa per l’inizio dello show della band che presenterà i brani dell’ultimo album, pubblicato in tutto il mondo lo scorso marzo. “Non potevo mancare, Jamiroquai sono qui per voi”, “Verso nuovi orizzonti, Firenze arriviamo”, “Ancora poco e comincerà lo show” – sono alcuni dei tweet pubblicati dai fans già presenti all’Arena Visarno di Firenze. E poi c’è chi dimentica la data del concerto convinto che l’11 luglio sia domani: “Dimenticarsi del concerto di #jamiroquai, convinta che l’11 sia domani”, scrive una fan. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
C’è molta attesa per la data italiana del tour dei Jamiroquai che, questa sera, canteranno e suoneranno sul palco Visarno Arena di Firenze per la kermesse musicale Firenze Summer Festival. In una città blindata, i Jamiroquai presenteranno i pezzi del loro ultimo album, Automato, pubblicato lo scorso 31 marzo. Quali saranno, dunque, i pezzi che la band regalerà ai fans italiani? Al momento, la scaletta disponibile è quella del concerto che la band ha tenuto lo scorso 7 luglio a Barcellona. Ecco, dunque, i probabili brani: Shake It On, Little L, Automaton, The Kids, Dr Buzz, Space Cowboy, Emergency on Planet Earth, White Knuckle Ride, Cosmic Girl, Corner of the Earth, Cloud 9, Superfresh, Canned Heat, Love Foolosophy. Sarà, dunque, questa la scaletta o ci sarà qualche sorprese dell’ultima ora? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le Cascine blindatissime per la data italiana dei Jamiroquai che questa sera terranno impegnati i fan alla Visarno Arena nella rassegna del Firenze Summer Festival. La data italiana ha già dello straordinario visto che è l’unica in Italia, ma anche per via di quello che è successo nelle scorse settimane. Vedere Jay Kay in un letto di ospedale quasi irriconoscibile ha fatto temere il peggio almeno fino a che non è arrivata la conferma che il leader è tornato nuovamente in forma e questa sera affronterà due ore di concerto per la gioia dei presenti. Il suo ritorno sul palco ha spinto i fan a prendere d’assalto i biglietti tanto che si parla già di sould out da tempo. I fan sono in ansia e hanno paura che il loro leader non riesca a rimanere sul palco molto a lungo, come faceva un tempo, sarà davvero così? Lo scopriremo solo questa sera.
Circa tre settimane fa, c’è stata moltissima preoccupazione attorno a Jason Kay, leader indiscusso dei Jamiroquai che è stato ricoverato in ospedale dopo fortissimi dolori alla schiena. Il cantante quindi, per documentare l’accaduto ha postato alcuni video sul suo account ufficiale di Instagram che hanno messo in allarme i suoi numerosissimi estimatori. “Ciao, qui Jason, sono appena uscito dal Teatro, dove mi hanno sottoposto ad alcune iniezioni dolorosissime alla schiena. Mi spiace tantissimo di essere qui, su questo letto, immobilizzato”, ha quindi scritto il frontman della famosa band. E, di seguito ha voluto aggiungere: “Non mi sono mai sentito così frustrato a causa della situazione in cui mi trovo e non vedo l’ora di tornare in forma. Dopo due operazioni sono solo parzialmente attivo e so che non potrei dare il 125% dell’energia che ho bisogno di dare per dare a voi, gente fantastica”. Di seguito, scusandosi ancora, ha dovuto annullare alcuni concerti confermando però, l’unica data italiana prevista: quella di oggi, martedì 11 luglio 2017 alla Visarno Arena all’interno di Firenze Summer Festival.
La data fiorentina ha conquistato il sold out dopo pochissimo tempo e, questo risultato sarà sicuramente molto apprezzato dalla band dei Jamiroquai che torneranno live dopo il forzato stop di Jay Kay. La band inglese infatti, ha dovuto per forza di cose annullare i concerti in Giappone, Inghilterra e Grecia: “Il bilancio del 2017 è uno dei più duri per me – ha detto Jay – per la perdita di molti amici in veloce successione e l’impossibilità di stare sul palco nel modo che avrei voluto e nel solo modo che so fare, almeno da quando ho fatto il mio primo concerto a 17 anni”, aveva scritto Jay. Toby Smith infatti, fondatore della band, è morto lo scorso aprile ad appena 46 anni e lasciando un vuoto enorme nel cuore degli altri componenti del gruppo. A 25 anni dal loro debutto, i Jamiroquai sono tornati quest’anno con il nuovo album “Automaton”uscito nel marzo 2017.
Il nuovo disco della band inglese racchiude l’inconfondibile sound dalla forte impronta elettronica mixata da una profonda chiave dance senza mai perdere di vista le sonorità funk/acid jazz tipiche e che li hanno da sempre contraddistinti. Il concerto dei Jamiroquai di stasera, martedì 11 luglio a Firenze, vedrà l’apertura porte alle ore 18 e l’headliner alle ore 21:30.