Justin Bieber ha fatto arrabbiare i suoi fan dopo che ieri ha attivato per errore il suo profilo Instagram per poi richiuderlo subito. Ma il cantante canadese ha ben altri motivi per cui festeggiare, anche se al momento i rapporti con i suoi “beliebers” si sono un po’ raffreddati. Nell’edizione 2017 del “Guinness World Records” Justin Bieber compare con ben otto record. La popstar detiene il record di maggior numero di streaming di un brano su Spotify in una settimana: in soli sette giorni “What do you mean?” è stata ascoltata ben 30.723.708 volte. Il suo “Purpose” è l’lbum più ascoltato su Spotify in una settimana con 205 millioni di ascolti. Justin Bieber ha avuto, a dicembre 2015, 17 brani contemporaneamente nella Billboard Hot 100. Il cantante canadese è il primo artista a occupare tutte le prime tre posizioni della UK chart: Love Yourself (1°), Sorry(2°) e What do you mean? (3°). Altro record per il maggior numero di nuovi brani entrati nella classifica US: il 5 dicembre 2015 è entrato nella Hot 100 classifica statunitense ben 13 tracce di Purpose. Due record su YouTube: il suo canale conta il maggior numero di iscritti (20.711.202) e il maggior numero di visualizzazioni (10.478.651.389). Infine su Twitter il suo è l’account maschile più seguito.
Ieri Justin Bieber ha sorpreso i suoi fan riattivando l’account di Instagram dopo due settimane offline. Il motivo di questa drastica scelta erano state le offese dei suoi fan alla sua nuova ragazza Sofia Richie e all’intervento di Selena Gomez, sua ex fidanzata.Lunedì mattina i suoi 77 milioni di follower hanno esultato appena l’account di Bieber è tornato online, ma la gioia è durata poco. Il cantante canadese ha nuovamente disattivato l’account, comunicando tramite Twitter che si è trattato solo di un incidente: “Still no Instagram it was an accident”, ha cinguettato (“Non sono su Instagram è stato un incidente). Insomma, il cantante canadese sembra deciso a mantenere la decisione di prendere distanze dai fan che non hanno accettato la sua relazione con Sofia Richie.
Justin Bieber è finalmente tornato su Instagram e ha reso nuovamente il suo profilo pubblico: la popstar, ormai due settimane fa, aveva minacciato di chiuderlo in seguito ad alcuni commenti da parte dei followers. Bieber aveva appena pubblicato le prime foto insieme alla nuova fiamma Sofia Richie, e non aveva gradito ciò che alcuni fans avevano scritto: per questo, il cantante – che a breve tornerà in pista con il suo Purpose Tour 2016 – era arrivato a questa decisione così drastico. Non prima di una lite virtuale con la ex fidanzata Selena Gomez, che era invece intervenuta per spezzare una lancia in favore di tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto e seguito attivamente sul web. Dopo giorni dove le notizie, anche tramite Twitter, si erano fatte rade, Bieber ha deciso finalmente di tornare e naturalmente è partito il tormentano social con l’hashtag #JustinReactivatedParty. In breve tempo Twitter ne è stato invesco, con ogni genere di commento e di GIF in merito: la mancanza della popstar, insomma, si era proprio fatta sentire.