Il tour italiano dei Duran Duran parte stasera dalla splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Come viene raccontato su Lasicilia.it, Simon Le Bon e i suoi sono sbarcati ieri pomeriggio intorno alle 17.30 all’aeroporto di Catania a bordo di un jet privato provenienti dalla Gran Bretagna, dove venerdì scorso a St. Austelle hanno chiuso il tour in patria. Ad aprire questo loro show e i prossimi a Roma (7 giugno), Verona (8 giugno), Firenze (10 giugno) e Milano (12 giugno) saranno le Bloom Twins, che poco fa hanno condiviso sul loro profilo Instagram una foto scattata durante il soundcheck: clicca qui per vederla.
I Duran Duran tornano in pista quasi al completo, con il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor e il batterista drummer Roger Taylor. Il chitarrista Andy Taylor lasciò il gruppo nel 1986, tornò nel 2001 e poi mollò definitivamente il progetto nel 2006. Nella loro scaletta, come riporta ilcorriere.it, oltre ai pezzi nuovi, ci saranno naturalmente gli indimenticabili cavalli di battaglia: “Hungry Like The Wolf”, “The Reflex”, “Notorious” e “Save Prayer”. Per il loro nuovo progetto si sono affidati a collaborazioni nuove ed interessanti, tra cui: l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, la cantante Janelle Monae e l’attrice Lindsay Lohan. Loro, spiegano a seguire la decisione di tale progetto: “Siamo una pop rock band moderna con un’estetica contemporanea. Non possiamo suonare musica come se non avessimo un’idea di quello che ci succede intorno. Però sapete che succede quando un padre cerca di assomigliare a un figlio quindicenne? Non funziona”.
A distanza di oltre 20 anni continua il mito legato a Simon Le Bon e la sua band: i Duran Duran. Nel 1985 Clizia Gurrado scrisse il romanzo “Sposerò Simon Le Bon” da cui, successivamente, fu tratto anche un film di successo. La band di successo degli anni ’80, rappresenta ancora una grande attrattiva e, tra innovazioni e nuove contaminazioni, si colloca perfettamente nell’attuale panorama pop. Dopo la prima data di stasera al Teatro Greco di Taormina, la band approderà martedì all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per presentare l’ultimo album dal titolo “Paper Gods” uscito lo scorso settembre. Circa tre ore fa la band ha pubblicato la locandina dello spettacolo: “Tonight!”. Tanti i commenti a seguire, tra lingua inglese ed italiano: “Avrei voluto esserci ma purtroppo oggi non e’ possibile, sarà per la prossima volta.La prossima volta in Sicilia non mancherò. Buona fortuna per il vostro concerto qua in Sicilia, la prossima volta avvisate 15 giorni prima del concerto”, “Ci vediamo a Milano!!!!”, “Avrei tanto voluto essere là”, ” ARRIVATI! !!!….siamo pronte per VERONA!!”. (Cliccate qui per visionare gli altri commenti).
I Duran Duran sono orgogliosamente tornati in pista! Il gruppo inglese sbarca in Italia da oggi 5 giugno fino al 12 per entusiasmante il nostro Belpaese con pezzi vecchi e nuovi presenti nel nuovo album “Paper Gods”. Simon Le Bon, leader della band è stato intervistato da TgCom24, ecco di seguito alcune dichiarazioni prima del debutto di questa sera al Teatro Greco di Taormina. Una delle domande riguarda proprio due location d’eccezione: L’Arena di Verona e il Teatro Greco di Taormina: “In realtà quello che conta non è tanto ciò che pensiamo noi ma quello che pensa il pubblico. Un concerto dei Duran Duran all’Arena di Verona è un’esperienza straordinaria per chi la vive. E’ un posto bellissimo in cui andare a sentire una band suonare, avverti un’atmosfera speciale. Quello che noi possiamo fare è cercare di essere all’altezza di quel posto e dare il nostro meglio perché quella serata sia davvero unica”, risponde Simon Le Bon. Per quanto riguarda la scaletta da suonare in Italia? I Duran Duran sembrano avere le idee decisamente chiare: “Potremmo preparare qualche canzone dal nuovo album, probabilmente faremo “Only In Dreams” che avevamo già suonato in Inghilterra, e forse qualche altro pezzo. Ma in generale nessuno di noi vuole superare le due ore di spettacolo”.
I Duran Duran tornano in pista! La mitica band diventata famosa negli anni ’80, martedì 7 giugno pubblicherà il nuovo lavoro, “Paper Gods”, il 14esimo album in studio della gruppo. Naturalmente, con l’arrivo di un nuovo lavoro, sono proprio d’obbligo concerti ed eventi live, ecco dove li vedremo a breve, ma soprattutto in Italia. Dal 5 al 12 giugno suoneranno nel nostro Belpaese per un tour davvero lungo destinato a chiudersi nel 2017. Si parte oggi dal Teatro Greco di Taormina per poi proseguire il 7 giugno al Rock in Roma Arena, Ippodromo delle Capannelle, l’8 invece suonreanno all’Arena di Verona, mentre il 10 all’Arena Ippodromo del Virano di Firenze e il 12 allo Street Music Art Festival di Milano. Pop fino al cuore del pop, volutamente retrò ed ancora incredibilmente di moda: i Duran Duran sono di nuovo tra noi. “Siamo sempre molto seri su quello che facciamo, molto di più di quanto pensi la gente che magari viene ai nostri concerti soltanto perché vuol vedere che fine abbiamo fatto”, si legge sul sito del corriere.it.