L’OMAGGIO A GEORGE MICHAEL (VIDEO)
Ha commosso l’omaggio fatto proprio pochi minuti fa da Robbie Wiliams a George Michael al concentro che si sta tenendo a Verona. Una folla sta acclamando ed applaudendo il cantante, che ha deciso di omaggiare uno dei più gramdi della musica degli ultimi anni, deceduto lo scorso 29 marzo ( per il video). Come Michael, anche Williams sa cosa vuol dire lasciarsi andare agli eccessi, ma in un’intervista al settimanale Gioia ha svelato com’è riuscito a sconfiggere questa parte di se: «Ho risolto i problemi con gli eccessi portando all’estremo l’essere un buon padre e marito. Prima il mio successo era senza un perché, era un successo senz’anima. Ora la mia famiglia rende la mia vita più sensata. E poi prendo ottimi farmaci! Lo so, detto così fa ridere. Ma è vero». (Agg. Anna Montesano)
“HO RICEVUTO MOLTI PREMI E COMPLIMENTI NEGLI ANNI”
Con qualche tweet di chi si trova in queste ore allo Stadio Bentegodi di Verona, possiamo testimoniare che al concerto di Robbie Williams il pubblico applaude entusiasta. L’amatissimo cantante finora si è diviso tra alcuni suoi grandi successi e tra l’omaggio a George Michael che ha commosso tutto il pubblico presente. D’altronde con Robbie Williams, cantante ma anche grande intrattenitore, pare difficile annoiarsi. Le stesse interviste sono ricche di retroscena interessanti, come quando a Gioia svelò dei premi e dei complimenti ricevuti negli anni: «Ne ho ricevuti molti. Di recente mi hanno dato il Brit Icon Award, un premio che hanno ricevuto artisti britannici veramente eccezionali come David Bowie ed Elton John. Sono onorato ma c’è qualcosa di strano dentro di me, forse dipende dall’educazione inglese: come un ninja, cerco di deviare i complimenti prima che mi arrivino al cuore. Per fortuna sono narcisista, e me li faccio da solo… Beh, senza esagerare». (Agg. Anna Montesano)
“VOLEVO ESSERE I RADIOHEAD”
Allo Stadio Bentegodi di Verona il delirio dei presenti è alle stelle per il concerto di Robbie Williams. Il cantante, con un passato nei Take That, torna in Italia per la prima delle tre tappe nostrane. Nessuno però si immaginerebbe che il cantante ha desiderato in passato di essere i Radiohead. Lo ha confessato nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Gio, dove possiamo leggere: «C’è stato un momento in cui ho pensato che volevo essere i Radiohead. Ma non è andata così… Però mio padre era un comico e cantante, e io lo adoravo, così come adoravo i suoi artisti preferiti. Così sono cresciuto con quel tipo di modelli, gli intrattenitori in smoking di una volta, canzoni e umorismo sono nel mio Dna».
IL CANTANTE CONFESSA: “OGGI SONO FELICE”
Sale l’ansia per la prima delle tre date italiane del tour di Robbie Williams. Uno dei cantanti internazionali più amati di sempre torna sul palcoscenico italiano mentre i fan sono già in delirio. Proprio pochi giorni fa, il cantante si è lasciato andare in un’intervista a Grazia a dichiarazioni molto importanti: “Oggi sono felice. – ha esordito – La scorsa estate, invece, ero caduto nell’ennesimo precipizio: soffrivo di ansia sociale. L’idea di uscire e affrontare le persone mi agitava. Risultato: il viso si copriva di eczemi e non interagivo con nessuno tranne la mia famiglia, non mettevo piede fuori dalla porta. – e ancora – Forse ero angosciato dall’idea di dovere dare spettacolo, sempre e ovunque, temevo di deludere chi si aspettava una delle mie performance. Per fortuna ho scacciato anche questo demone: merito di un farmaco e dell’amore che mi circonda. Non cambierei la mia vita per niente al mondo. Ho una famiglia meravigliosa e la mia passione più grande si è trasformata in lavoro”.
ECCO COME SEGUIRE IL CONCERTO IN DIRETTA, LE INFO
Se volete avere modo di vedere in streaming qualcosa del concerto di Robbie Williams di stasera a Verona, seguendo gli hashtag ufficiali (#RobbieWilliams e #TheHeavyEntertainmentTour) tenete pure l’occhio Twitter perché, con molta facilità potrete incappare in qualche diretta Periscope tutta per voi. Vi consigliamo anche di visionare il feed di Instagram esattamente per lo stesso motivo ma anche il feed dello Stadio Bentegodi dovrà essere monitorato per visionare fotografie e video caricati dai sostenitori e gli adetti ai lavori veramente in tempo reale. Date un’occhiata da soli cliccando qui. Ed intanto Robbie Williams oltre che alla musica, si sta dedicando pure alla moda creando una collezione sportiva per il marchio Marc O’Polo. L’ex re dei Take That è anche protagonista insieme alla moglie della campagna firmata da Peter Lindbergh, che li vede molto intimi accoccolati sul divano e lui in mutande per la gioia delle estimatrici. Tutti i capi della collezione del cantante sono di maglia morbida seguiti dalla sua firma ricamata sulla manica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CANCELLI APERTI, SI PARTE ALLE 19.30 CON GLI ERAASURE
Pochissime ore di distanza separano i fan dal concerto evento di questa sera con protagonista Robbie Williams, l’ex Take That che fa impazzire il mondo con la sua musica. Il 12esimo album da solista di Robbie è uscito lo scorso 4 novembre e, ancora una volta, ha regalato notevoli soddisfazioni alla star che, si è consacrata pienamente nel panorama internazionale. Sonorità uniche e riconoscibilissime, fanno di Robbie Williams un artista a tutto tondo capace di reinventarsi costantemente lasciando però intatta la sua cifra stilistica. Dopo Verona stasera, le altre occasioni per potere ascoltare la sua sua musica ci saranno domani, sabato 15 luglio al Lucca Summer Festival e poi a Barolo il 17. I cancelli dello stadio Bentegodi di Verona si sono già aperti dalle 16 mentre lo spettacolo di Robbie Williams inizierà a partire dalle 19.30 con lo show degli Eraasure. Dalle 21 invece, salirà sul palco la vera star del concerto. Se non potete assistere all’evento ma volete comunque essere partecipi tramite social, potete scrivere i vostri tweet seguiti da due hashtag ufficiali: #RobbieWilliams e #TheHeavyEntertainmentTour. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL MESSAGGIO DEL CANTANTE SUI SOCIAL
Sale l’ansia per la prima delle tre date italiane del tour di Robbie Williams. Questa sera, l’ex Take That salirà sul palco dello stadio Bentegodi di Verona regalando uno show unico ai suoi fans che, per l’occasione stanno arrivando da tutta Italia. Su Instagram, il cantante inglese ha scritto: “Stasera, il The Heavy Entertainment Show arriva a verona”. L’ex bad boys della musica che, grazie all’amore della moglie e alla paternità assicura di essere cambiato e maturato, è pronto a scatenarsi davanti al pubblico italiano. Le fans sono in fila da ore all’esterno dello stadio in attesa dell’apertura dei cancelli. L’obiettivo è conquistare un posto davanti alle transenne sperando che Robbie Williams faccia salire una fan sul palco come è solito fare per ballare con lei e regalarle un momento indimenticabile. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA CARICA DELLE FANS
E’ sempre più numeroso il gruppo delle fans che, fuori dallo stadio Bentegodi di Verona, aspetta che arrivi l’ora di apertura dei cancelli per correre alla conquista dei posti vicini alle transenne. Innamorate del cantante inglese, sono pronte a seguirle ovunque. La prima tappa italiana dell’Heavy Entertainment Show Tour ha attirato a Verona donne e ragazzine provenienti da tutta Italia. A raccogliere le loro impressione e le emozioni che stanno già provando è stato Giulio Brusati per L’arena.it. «Sabato mattina presto partiremo per Lucca, per la seconda data del tour», spiegano Francesca e Alessia ai microfoni di Giulio Brusati, trentenni romane. «Poi saremo a Barolo per il terzo appuntamento della tournée». Le fans di Robbie Williams, dunque, sono pronte a seguire il loro idolo ovunque. C’è anche chi è pronto a seguire l’ex Take That in giro per l’Europa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ORARI APERTURA CANCELLI E INFO SICUREZZA
Questa sera Robbie Williams si esibirà allo Stadio Bentegodi di Verona per la prima delle tre date italiane in programma: l’ex Take That si sposterà infatti domani in Piazza Napoleone a Lucca in occasione del Lucca Summer Festival e il 17 luglio sarà Barolo (CN) in Piazza Colbert per il Collisioni Festival. L’attesta è alle stelle per l’evento di oggi, che risulta già completamente sold out. Non è più possibile accaparrarsi dei biglietti per assistere in prima persona al concerto anche se non mancano le critiche per quelli che vengono considerati dei prezzi folli. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 16 (molte fan sono già in coda nella speranza di raggiungere un posto in prima fila) ma l’organizzazione invita ad arrivare in anticipo per superare i controlli della sicurezza. Come già accaduto in occasione dei principali eventi musicali dell’estate, anche in questo caso non si potranno introdurre allo stadio bombolette spray, zaini o borse dalla capacità superiore a 10 litri, oggetti appuntiti di qualsiasi tipo e aste per selfie. Per evitare problemi di qualsiasi tipo, l’ordinanza del Comune di Verona ha predisposto il divieto di vendita di bevande alcoliche dalle ore 14 di oggi oltre che di bottigliette di vetro e metallo.
LA SCALETTA E LE NEWS
Oggi, 14 luglio lo Stadio Bentegodi di Verona accoglierà la musica di Robbie Williams. Nel frattempo, l’ex leader dei Take That, ha annunciato il nuovo album in maniera molto singolare: una copertina dopo compare nudo. Come mamma l’ha fatto, Robbie si è voluto piazzare sulla cover del nuovo lavoro dal titolo “Under The Radar Volume 2” in uscita entro l’anno e in pre-order sul suo sito ufficiale. “È una raccolta di canzoni di cui sono estremamente orgoglioso ma che non ho incluso nei precedenti album…”, ha annunciato il cantante con un video su YouTube. Lo scatto lo mostra di schiena, completamente nudo, intento ad arrampicarsi sopra un maestoso albero. Robbie Williams, si è quindi mostrato entusiasta fin da subito affermando che le nuove canzoni sono veramente bellissime, esattamente come lui le desiderava: “Sono straordinarie, ma non sono mai state pubblicate perché succede che ci si perda nei vicoli del ‘questa dev’essere per forza una hit o tutti moriranno’. Così, preso da questi stati d’animo, molte grandi canzoni vanno perse. Ma ora eccole qui!”, ha affermato. L’album avrà al suo interno ben venti brani inediti che sono stati momentaneamente “scartati” dal nuovo lavoro (ed anche da lavori del passato) che lo sta portando in tour in giro per il mondo.
Con la prima data italiana di oggi, Robbie Williams aprirà le danze dei tre concerti realizzati nel nostro bel paese. L’emozione delle estimatrici è veramente alle stelle e, la musica dell’ex Take That, dopo lo scioglimento è rimasta sempre sulla cresta dell’onda regalando all’artista un successo dietro l’altro senza particolari battute di arresto. L’ex ragazzo ribelle che tanto ha fatto parlare di sé per la sua dipendenza dalla droga, ha voluto mettere da parte l’immagine da cattivo ragazzo offrendo al suo pubblico un nuovo volto positivo e gioioso. Il nuovo tour del cantante si è aperto da poco per regalare al suo pubblico le più celebri canzoni live ed anche i nuovi successi tratti da “The heavy entertainment show”, nuovo album. Dopo Verona questa sera, Robbie andrà il 15 luglio al Lucca Summer Festival e il 17 al Collisioni Festival di Barolo. Nella mattinata di ieri, si sono già avvistate le prime fan allo stadio per il concerto di stasera in quel di Verona. Le estimatrici di Robbie Williams sono arrivate da ogni parte d’Italia, ma principalmente da Toscana, Lazio, Campania e Emilia Romagna.
La scaletta di stasera, è assolutamente provvisoria in quanto, come ben sapete, non c’è certezza per eventi di questo tipo. Durante concerti tanto importanti infatti, i cantanti amano decisamente improvvisare e Robbie Williams adora da sempre regalare novità agli estimatori durante i suoi live. Ecco le canzoni che dovrebbero essere in programma per il concerto del 14 luglio allo stadio Bentegodi di Verona di stasera: The Heavy Entertainment Show, Let Me Entertain You, Monsoon, Party Like a Russian, The Flood, Freedom 90, Love My Life, Medley Livin’ on a Prayer, Rehab, The Best, Kiss, U Can’t Touch This, Don’t You Want Me, Stayin’ Alive, She’s the One, Here Comes the Hotstepper, You’re the One That I Want, Back for Good, Come Undone, Supreme, Rudebox, Kids, Sweet Caroline, Motherfucker, Hey Jude, Feel, Rock DJ. Qui avremo poi un bis, e poi Robbie Williams dovrebbe chiudere con Strong, Angels e My Way.