C’è grande attesa per il concerto che i Nomadi terrano stasera a Francavilla al mare, Chieti. Lo storico gruppo ha eseguito oggi pomeriggio le prove di rito e ha voluto condividere il momento poco fa con i fans, pubblicando sulla pagina Facebook ufficiale della band uno scatto che immortala i suoi componenti mentre suonano sul palco in attesa dello show di stasera. Oltre 130 i “mi piace” ottenuti dallo scatto, che ha emozionato molto i numerosissimi fans del gruppo. Clicca qui per vedere la foto.
Davvero pochissime ore ci dividono dal concerto che i Nomadi terranno stasera, domenica 9 agosto 2015, presso Francavilla al Mara in occasione della serata conclusiva del BluBar Festival 2015: chiaramente sarà un’emozione rivedere e riascoltare sul palcoscenico successi e brani intramontabili come ‘Dio è morto’ oppure ‘Io Vagabondo’ e proprio per questo, in modo che a nessun fans sfugga l’appuntamento di oggi, la kermesse che prende vita in provincia di Chieti ha realizzato una locandina apposita, diffusa anche tramite web e social network (clicca qui per vederla direttamente dalla pagina Facebook del BluBar Festival 2015): chi non se li perderà?
Dopo le celebrazioni per ricordare le vittime di Hiroshima, città giapponese dove il 6 agosto 1945 venne sganciata la prima bomba atomica della storia, nella giornata di oggi Nagasaki si è raccolta in un minuto di silenzio in ricordo delle persone uccise dal secondo ordigno lanciato tre giorni più tardi. A poche ore dal concerto in programma questa sera a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, anche i Nomadi hanno voluto ricordare quel drammatico giorno postando su Facebook uno dei loro grandi successi intitolato proprio “Il pilota di Hiroshima“. Il brano fa probabilmente riferimento a Claude Eatherly, aviatore statunitense che prese parte alla missione che portò allo sgancio della bomba atomica “Little Boy” sulla città giapponese. Clicca qui per vedere il video della canzone.
La curiosità per il concerto dei Nomadi a Francavilla al Mare cresce col passare delle ore, e per ingannare l’attesa il Nomadi Fans Club Abruzzo Nomade di San Silvestro – Pescara ha deciso di organizzare un pranzo di beneficenza che si terrà al Ristorante “La Nave” con l’intento di raccogliere fondi a favore dell’Onlus “Augusto per la vita” a cui capo vi è da oltre 20 anni Rosanna Fantuzzi, moglie del compianto Augusto Daolio, storica voce dei Nomadi, impegnata nell’assegnazione di borse di studio volte a favorire la ricerca sul cancro. All’iniziativa parteciperanno anche Nino Marino e Christian Epifano, co-autori di 3 pezzi compresi all’interno di “Lascia il segno”, ultima fatica musicale dei Nomadi.
I Nomadi si esibiranno oggi a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, chiudendo di fatto il BluBar Festival 2015, kermesse musicale da 12 anni capace di allietare le estati del pubblico abruzzese. Il gruppo può attingere da un repertorio di brani veramente infinito, ma dando uno sguardo agli ultimi concerti tenuti dalla band, è ipotizzabile che nella scaletta non mancheranno: “Terzo tempo”, “Come va la vita”, “Fiore nero”, “20 de Abril”, “Animante”, “Io come te”, “Dove si va”, “Io voglio vivere”, “Aironi Neri”, “Ma che film la vita”, e ovviamente i popolarissimi “Io Vagabondo” e “Dio è morto”.