Dopo Vivimi, Biagio Antonacci è tornato a scrivere per Lausa Pausini e il binomio si preannuncia di nuovo vincente. Il cantante di Convivendo, ha scritto un pezzo perfetto per la voce della Pausini come ha spiegato anche la stessa artista in un’intervista. “Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. “E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento. E’ una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!” ha detto Laura Pausini al sito di RTL in occasione del lancio del nuovo lavoro tanto atteso dai fan.
E’ una Laura Pausini in abito da sera e giubbotto di pelle quella che passeggia sul tetto di un palazzo attorniato da grattacieli nel making of del video di “Lato destro del cuore”, il suo nuovo singolo in uscita proprio oggi, venerdì 25 settembre 2015. Sul sito della Warner Music Italy troviamo il video del backstage del videoclip e ascoltiamo per la prima volta il brano che fa da apripista al nuovo album della Pausini, “Simili”, in uscita a novembre. Nel filmato vediamo Laura interpretare con passione ogni parola della canzone, arrivando a inginocchiarsi e sdraiarsi a terra. Non mancano poi i momenti in cui viene ripresa dall’altro lato della telecamera, mentre parla con la troupe. Clicca qui per vedere il video.
Oggi, 25 settembre 2015, esce il nuovo singolo di Laura Pausini, “Lato destro del cuore”. Il brano, scritto da Biagio Antonacci, anticipa l’album “Simili”, che verrà pubblicato il prossimo novembre in ligua italiana e spagnola in oltre 60 Paesi. Il singolo è prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson: si tratta di una ballata che richiama le sonorità dei grandi successi internazionali della Pausini e che descrive una donna in grado di rivelarsi con sincerità e senza esitazioni. Il nuovo album della cantante conterrà 15 inediti. Laura è pronta a tornare negli stadi quest’estate, con tre grandi concerti evento: il 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno all’Olimpico di Roma e il 18 all’Arena della Vittoria, a Bari. Parlando del nuovo singolo, la Pausini ha spiegato “E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”.