–Il concerto “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi andato in scena ieri sera al Foro Italico di Roma ha entusiasmato le migliaia di telespettatori che hanno riempito il Centrale dell’impianto capitolino in ogni ordine di posto. Ma quali sono stati i pezzi eseguiti dai due cantanti? La serata è stata aperta alle ore 21:10 dal singolo che dà il nome all’evento “Capitani Coraggiosi”; subito dopo spazio a “Io sono qui”, “Scende la pioggia”, “E tu come stai”, “Se perdo anche te” e “Grazie perché”. I successi della coppia di cantanti si alternano con i siparietti messi in scena da due veri e propri animali da palcoscenico come Baglioni e Morandi, che continuano a deliziare la platea romana con pezzi quale:”Con tutto l’amore che posso”, “E adesso la pubblicità”, “Banane lamponi”, “Canzoni stonate”, “Io me ne andrei” e “La fisarmonica”, prima di chiudere con il bis di “Capitani Coraggiosi”.
Tra i tanti presenti in tribuna al Foro Italico di Roma per il concerto “Capitani Coraggiosi” di Gianni Morandi e Claudio Baglioni vi erano come detto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e la sua consorte Agnese. Nell’era dei social però, passare inosservati è praticamente impossibile: clicca qui per vedere la foto del premier in tribuna per il concerto dei due colossi della musica italiana. Oltre ad esponenti politici erano altresì presenti personaggi dello spettacolo italiano: tra questi non ha voluto rinunciare ad una serata all’insegna della grande musica neanche l’attore napoletano qui immortalato sugli spalti del Centrale di Roma prima del grande evento.
È stato un grande successo di pubblico il concerto che si è tenuto nella serata di ieri al Foro Italico di Roma, Capitani Coraggiosi. La coppia composta da due straordinari interpreti della musica italiana come Gianni Morandi e Claudio Baglioni, hanno saputo emozionare il folto pubblico presente con uno spettacolo dal grandissimo fascino. A rimarcare l’appeal che riescono ancora ad avere sul pubblico italiano sia Baglioni che Morandi, è la presenza sugli spalti del Foro Italico di persone di ogni età a dimostrazione di come la loro musica sia trasversale alle generazioni. Un concerto durato all’incirca tre ore con tantissimi pezzi storici del repertorio di entrambi i cantanti come Questo piccolo grande amore, In ginocchio da te, e che ha richiamato anche personaggi piuttosto noti come il Presidente del Consiglio Matteo Renzi accompagnato dalla propria moglie Agnese, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e l’ex presidente Ferrari, Luca di Montezemolo. Non resta che dare appuntamento a questa sera per una nuova data di Capitani Coraggiosi.