Il Vasco Non Stop Summer Tour at home non conosce flessioni e continua in quel di Zocca. Ogni giorno, infatti, sono centinaia i fans che attendo un’udienza con il Komandante che è stato ormai ribattezzato il rocker pensionato. Pur avendo l’età e i requisiti per godersi la pensione, infatti, Vasco Rossi non solo non si ritirerà continuando a scrivere canzoni e a fare concerti in tutta Italia, ma in questa calda estata non si sta neanche godendo le vacanze. In quel di Zocca dove sta trascorrendo del tempo con la madre e la famiglia, infatti, Vasco non rinuncia agli incontri quotidiani con i fans che anche di fronte al caldo infernale restano in attesa per vederlo. Un affetto incredibile quello che il pubblico nutre nei confronti dell’artista che ricambia promettendo di continuare a regalare emozioni attraverso la sua musica. Nessuna fila in posta per ritirare la pensione e nessuna giornata al bar per Vasco che è sempre più in forma. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL FUTURO DI VASCO ROSSI SARA’ ANCORA SUL PALCO
Il futuro di Vasco Rossi sarà ancora sul palco. Il rocker di Zocca non ha alcuna intenzione di fare la vita da pensionato pur avendo i requisiti per farlo. Stare sul palco, sentire il contatto con il pubblico è la parte più bella del lavoro di musicista a cui il Komandante non rinuncerà almeno fino a quando vedrà negli occhi del suo popolo quella voglia di emozionarsi che vedeva qualche anno fa. Vasco Rossi non è solo un artista, ma è soprattutto uno stile di vita. Le canzoni del Blasco hanno scritto non solo la storia della musica italiana, ma hanno influenzato almeno tre generazioni che, puntualmente, riempiono gli stadi. Un rocker in pensione il cui futuro sarà ancora sul palco: è questo Vasco Rossi che, nonostante il successo, resta una persona umile, pronta a soddisfare i sogni dei suoi fans a cui regala sempre un sorriso, una foto o un autografo. Nessuna paura, dunque: la musica di Vasco risuonerà ancora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“SAREBBE MOLTO PIU’ SEMPLICE PER ME ANDARE VIA”
Immaginare Vasco Rossi come un pensionato che trascorre le sue giornate giocando a carte o dedicandosi ai nipotini è praticamente impossibile. Anche se ha raggiunto i 40 anni di contributi andando ufficialmente in pensione, il Kommandante continua ad essere un giovanissimo che ha ancora voglia di cantare davanti al suo pubblico e di stupire sempre e comunque. 40 anni esatti sono passati da quel 1978 in cui uscì il suo primo album, distribuito allora in Emilia Romagna e Lombardia e intitolato “Ma cosa vuoi che sia una canzone…” che ha venduto duemila copie pubblicate dalle edizioni musicali Sarabandas. Da quel momento Vasco ha cominciato a versare i contributi all’Enpals, continuando a farlo per tutta la sua incredibile carriera. Ma i fan possono stare tranquilli: da parte sua non c’è nessuna intenzione di farsi da parte, almeno fino a quando la salute e le forze lo permetteranno. E se ci fossero dei dubbi, arriva proprio Vasco a confermarlo, citando la sua canzone Come Vorrei: “Io non mi muovo, io resto qui, sarebbe molto più semplice per me andare via”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
“IO NON SONO DA DUETTI”
Vasco Rossi va in pensione, almeno sulla carta, dopo 40 anni di contributi. Il cantante però non ha di certo intenzione di fermarsi, anzi, continuerà a cantare e a fare concerti. Di recente, proprio a proposito della sua musica, Vasco Rossi ha fatto discutere per una dichiarazione fatta sui duetti: “Non sono tipo da duetti e terzetti – ha dichiarato la star -. Ho sempre avuto la sensazione che quelli che si mettono insieme è perché non sanno bene che cosa fare. Cantare una canzone metà io e metà te va bene per i bambini dell’asilo: ci mettiamo il grembiulino, ci teniamo per mano e cantiamo la canzoncina”. Zucchero si è però sentito in dovere di rispondere a questa dichiarazione: “La bellezza sta nel condividere qualcosa con chi non teme di non essere all’altezza. Se c’è anima e passione, non si può aver paura di essere inferiori”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL CANTANTE PLACA I FAN
“Io non mi muovo, io resto qui, sarebbe molto più semplice per me andare via” fa sapere Vasco Rossi, parafrasando la canzone ‘Come vorrei’, per placare i fan. Il cantante non ha alcuna intenzione di fermarsi, nonostante abbia dichiarato di essere pronto ad andare in pensione. “Tranquilli, non mi fermerò” fa sapere Vasco. La stessa cosa è però capitato qualche anno fa, quando nel 2011, Vasco dichiarò al Tg1 di voler dare le dimissioni da rockstar, dichiarando “felicemente conclusa la mia straordinaria attività, trentennale, di rockstar”. In verità il cantante stava solamente prendendosi una pausa dal fronte del palco, il tutto al fine di poter affrontare alcuni problemi di salute e rimettere ordine nella sua vita. Insomma, una pausa momentanea così come potrebbe accadere anche stavolta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FAN IN TREPIDA ATTESA
Centinaia di fans attendono che Vasco Rossi lasci la sua casa di Zocca per recarsi all’ufficio postale per ritirare la pensione. Il Komandante, però, non ha alcuna intenzione di trascorrere le sue giornate al palco con gli altri pensionati e, nel giorno in cui, dopo aver versato 40 anni di contributi, può ufficialmente andare in pensione, dà il via ad un nuovo tour. Dopo aver girato l’Italia con il tour estivo portando a casa un sold out in ogni città in cui ha cantato, il rocker ha dato il via ad un nuovo tour ovvero il Vasco Non Stop Summer at home. Prima di concedersi qualche giorno di mare, il Komandante si sta rilassando a Zocca dove, però, ogni giorno, arrivano tantissimi fans per incontrarlo. Felice di ricevere ancora, dopo 40 anni, tanto affetto, il rocker pubblica video sui social per mostrare l’attesa dei fans sotto il sole come se aspettassero l’apertura dei cancelli dello stadio. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I FANS NON CREDONO ALLA PENSIONE
Vasco Rossi va in pensione, ma i fans sono sicuri di rivederlo sul palco il prossimo anno. Gli abitanti di Zocca, la città natale di Vasco, ai microfoni di Studio Aperto, hanno commentato la notizia dichiarando che il Komandante sarà formalmente pensionato, ma che continuerà a regalare emozioni e canzoni al suo popolo. “Vasco è nato sul palco e morirà sul palco”, dive una fan mentre qualcun altro ammira il risultato raggiunto dal Komandante dicendosi, però, sicuro di non vederlo mai in fila alla posta per ritirare la sua pensione. “Vasco non andrà mai in pensione”, sottolinea poi qualcun altro. I fans, dunque, non credono affatto che Vasco possa lasciare le scene e condurre una vita da pensionato. Il rocker, del resto, è in splendida forma e, almeno per il momento, non ha alcuna intenzione di rinunciare all’affetto del suo popolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FANS A ZOCCA PER IL KOMANDANTE
Vasco Rossi si gode il relax in quel di Zocca. La cittadina dell’Emilia Roma che ha dato i natali al rocker più famoso della musica italiana è stata letteralmente presa d’assalto dai fans che, invece, di godersi una giornata al mare, preferiscono trascorrere ore sotto il sole in attesa che Vasco esca di casa per fare una passeggiata. Sono davvero tante le persone che, in quel di Zocca, sperano d’incontrarlo e ad immortalarle è proprio il Komandante che, sui suoi canali social, pubblica un video scrivendo: “Quelli di oggi davanti a casa.. verso il record di gi..tanti..!! Vi tengo aggiornati..stay tuned”. Esattamente come accade quando è in concerto, i fans di Vasco non temono il sole, il caldo e la pensione che il Komandante non ha alcuna intenzione di godersi. Il prossimo anno, infatti, dovrebbe tornare sul palco per confermare il suo primato negli stadi. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VASCO ROSSI VA IN PENSIONE
Vasco Rossi va in pensione. Reduce da un tour trionfale, dopo 40 anni di contributi versati, a 66 anni, il rocker è pronto per godersi la pensione. I fans, però, possono stare tranquilli perché diversamente dagli altri pensionati, il Komandante non resterà a casa in attesa di concedersi una passeggiata o di fare una partita a carte con gli amici. Dopo 40 anni di carriera, con anni di incredibili successi e anni in cui ha dovuto faticare per restare a galla, Vasco vuole continuare a stupire i suoi fans. Come ha spiegato in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, fino a quando vedrà negli occhi del suo popolo gioia ed entusiasmo, continuerà a salire sul palco. Nonostante i contributi versati regolarmente all’Enpals, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei lavoratori dello spettacolo ora confluito nell’Inps. Vasco Rossi non farà nessuna fila alle poste per ritirare la sua pensione, ma continuerà a scrivere canzoni.
VASCO ROSSI VA IN PENSIONE, MA SI PREPARA A TORNARE SUL PALCO
L’aspetto più bello della vita da rockstar è il contatto con il pubblico. Vasco Rossi lo ribadisce alla vigilia di ogni tour e, nonostante possa tranquillamente andare in pensione e godersi i nipoti, il rocker ha già annunciato che tornerà ad esibirsi nuovamente negli stadi. Il Komandante potrebbe stupire i suoi fans annunciando un nuovo tour già il prossimo anno. Del resto, non c’è estate senza un concerto di Vasco. Per il futuro, invece, l’artista potrebbe cambiare location e scegliere i palazzetti per un tour più intimo e acustico. I fans del Blasco, dunque, anche in futuro, saranno chiamati a macinare chilometri per seguire il loro beniamino. Vasco pensionato sarà così diverso dai nonni che, all’inizio di ogni mese, si recano in posta per ritirare la pensione. Quella di Vasco resterà puramente formale. L’attività artistica del più grande rocker della musica italiana non si ferma.