Il previsto concerto che Fabri Fibra doveva tenere il 12 marzo a Senigallia nell’ambito del “Controcultura Tour 2011” è stato rinviato. Si terrà adesso il 24 sempre di marzo ma ad Ancona. I biglietti venduti per lo show a Senigallia presso il Mamamia restano validi per lo spettacolo del 24. Dal 10 marzo, oggi, sono invece disponibili nuovi biglietti sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nelle abituali prevendite.
Il nuovo concerto si terrà nel più capiente Palarossini e proprio la richiesta dsi maggiori biglietti è dietro la motivazione del spostamento di data e location. E’ la riprova del crescente successo del controverso rapper italiano che ha spesso fatto parlare di sé per i testi delle sue canzoni e per le dichiarazioni spregiudicate. Il quale ha recentemente dichiarato: “Scrivere è sempre stata la mia passione, ma mai avrei pensato di trasformarlo in un lavoro – spiega Fibra – Ora che lo è diventato, lo vivo come se lo fosse sempre stato e oggi la mia musica parla a molte più persone. Nel nostro paese però, spesso il rap è ancora frainteso, poco conosciuto o male interpretato. Certi stereotipi e capisaldi superati sono duri a morire in Italia e mi piace pensare che Controcultura ne possa mettere in discussione alcuni. Io parlo di quello che accade intorno a noi e metto in scena gli incubi nazionali”.
E ancora: “Le nuove generazioni hanno voglia di disintegrare questo sistema che ti spinge a non pensare, a non interpretare le cose che vedi e che senti. Quindi spero che per i ragazzi Controcultura rappresenti effettivamente qualcosa. Per loro che come me non vogliono più essere spettatori passivi della peggior cosa che può succedere quando un paese come il nostro si arrende: nulla”. Sul palco ad accompagnare Fibra nei live, ‘Entics’ come raddoppio alle voci, Dj Double S e Dj Nais in consolle.