Esce a Luglio Xbox 360 Slim, la nuova consolle di Microsoft. Xbox 360 Slim è stata creata apposta per Kinect. Si tratta del dispositivo di riconoscimento sensoriale dei movimenti che consente di controllare il videogioco il proprio corpo.
Uscirà tra poco, anche in Italia, non prima del 16 luglio, in ogni caso, la nuova consolle d Microsoft, XBox 360 Slim. Si tratta della nuova Xbox della Microsoft, costruita appositamente per il sistema Kinect, che consente il controllo grazie ad un sensore che riconosce i movimenti corporei. La nuova Xbox sarà dotata di un hard disk interno da 250gb, di una scheda wireless e di una porta apposita per il nuovo sistema kinect. Il nuovo modello è più piccolo del precedete, ha un design che richiama la X del logo, ed è disponibile solo in nero. In America sarà disponibile già da questa settimana al prezzo di 299 dollari. Le versioni precedenti subiranno una riduzione di prezzo: quella da 120GB sarà venduta a 199 dollari, la versione Arcade, invece, a 149 dollari.
Leggi anche: MICROSOFT/ Presentata la nuova versione di Office: farà concorrenza a Google
Kinetic, invece, arriverà in Italia, comunica Microsoft, non prima di novembre 2010, assieme a 15 nuovi titoli, tra i quali first-party games. Kinectimals. Kinect Adventures e Star Wars.Pare che costerà, negli Usa, 150 dollari.