DIRETTA JUVENTUS ARSENAL DONNE (RISULTATO 0-4): FOORD CALA IL POKER
Inizia la ripresa tra Juventus e Arsenal. Tiro di Fox che trova solo la traversa, si salva la Juventus! Vamngsgaard da sola in area conclude centrale e spreca la palla del pari! Blackstenius! Raddoppia l’Arsenal! Assist di Mariona, ingresso in area e tiro che non lascia scampo a Peyraud-Magnin. Mariona! La chiude l’Arsenal! Hurtig scende sulla sinistra e serve Mariona che entra in area e sigla il tris. Foord! Poker dell’Arsenal in un match senza storia. Termina la gara. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA MAANUM!
Maanum! La sblocca l’Arsenal! La norvegese Frida Maanum chiude il triangolo in area con un tocco sotto, inglesi in vantaggio. Boattin prova a servire Beccari ma sbaglia la misura del passaggio. Termina la prima frazione di gara, Arsenal meritatamente in vantaggio, Juventus in grande difficoltà dopo un ottimo inizio. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA JUVENTUS ARSENAL DONNE, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire anche la Champions League e la diretta Juventus Arsenal donne sarà necessario collegarsi con DAZN che trasmetterà la partita. Un’altra opzione è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà la partita attraverso aggiornamenti costanti.
SALVA PAYRAUD-MAGNIN!
Inizia il match di Champions League tra Juventus e Arsenal! Cantore entra in area e calcia, respinge con i piedi il portiere dell’Arsenal. Calcia bene Mead, Payraud-Magnin si rifugia in calcio d’angolo. Russo calcia a botta sicura, grandissima risposta di Payraud-Magnin che salva le bianconere. Beccari colpisce di testa, Van Domselaar che osserva la sfera terminare fuori. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Prende il via la diretta Juventus Arsenal donne: oggi le Gunners sono allenate dall’ex calciatrice olandese Renée Slegers, per lei al momento incarico ad interim dopo le dimissioni di Jonas Eidevall avvenute nemmeno un mese fa. La squadra si è rinnovata: ha lasciato il bomber Vivianne Miedema che è andata a giocare al Manchester City e il suo posto è stato preso da Mariona Caldentey, che ha dato l’addio al Barcellona dopo 10 anni in cui ha vinto tutto, tra cui ovviamente tre edizioni della Champions League. Stesso percorso per Laia Codina che però era già arrivata lo scorso anno, e che era passata in prestito dal Milan; il capitano dell’Arsenal rimane invece Kim Little.
Tra le giocatrici di punta dobbiamo sicuramente citare Leah Williamson, Bethany Mead e Alessia Russo, protagoniste degli Europei vinti due anni fa dall’Inghilterra; se le prime due sono veterane dell’Arsenal Women (Williamson è cresciuta nel vivaio), la Russo è arrivata qui nel 2023 dopo tre stagioni nel Manchester United. Tra le svedesi ecco Stina Blackstenius e Lina Hurtig: per quest’ultima due stagioni e 19 gol con la Juventus, con cui ha vinto due scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia. Ora parola al campo perché ci siamo: la diretta Juventus Arsenal donne sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS ARSENAL DONNE: I TESTA A TESTA
Approcciandoci alla diretta Juventus Arsenal donne bisogna dire che già due anni fa le bianconere avevano incrociato la squadra londinese nel girone di Champions League: dunque una sfida non inedita contro una formazione che sicuramente entra nell’élite del calcio europeo, anche se forse qualche gradino più sotto rispetto alle grandissime. Ad ogni modo eravamo nel girone C, la Juventus aveva iniziato vincendo a Zurigo e poi pareggiando in casa contro il Lione mentre le Gunners erano andate in Francia a vincere addirittura 5-1, per poi piegare per 3-1 le svizzere all’Emirates. La prima sfida diretta dunque era già particolarmente importante: si era giocata all’Allianz Stadium il 24 novembre 2022.
Era finita 1-1: al gol bianconero di Lineth Beerensteyn aveva risposto Vivianne Miedema 9 minuti più tardi. Purtroppo al ritorno, due settimane dopo, l’attaccante olandese aveva realizzato l’unica rete della partita; alla Juventus non era servito battere 5-0 lo Zurigo, il 21 dicembre pareggiando 0-0 a Lione era stata eliminata pur facendo 9 punti, dunque possiamo dire che questa sera ci siano anche sentimenti di rivalsa e le possibilità ci sono, essendo che in campionato le cose sono tornate ad andare benissimo e la squadra appare davvero nuovamente competitiva. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS ARSENAL DONNE, PARTITA CHE VALE IL SECONDO POSTO NEL GIRONE
La Champions League continua e lo fa a Biella che sarà il teatro della diretta Juventus Arsenal donne valida per la terza giornata del Gruppo C ed in campo alle 18,45. La sfida è di quelle decisive tra due squadre entrambe e 3 punti e fermate da un Bayern Monaco che sembra inarrivabile. La Juventus di Canzi ha vinto l’ultima partita disputata contro il Valerenga ma ha subito un pesante 0 a 1 in casa contro il Bayern Monaco che ha ridimensionato le bianconere. Uguale il discorso per l’Arsenal che ha vinto per 4 a 1 l’ultima giornata dopo aver subito un pesante 5 a 2 al debutto proprio contro le bavaresi.
JUVENTUS ARSENAL DONNE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori approfondendo le probabili formazioni della partita. Canzi confermerà la difesa a tre con Lenzini, Kullberg e Cascarino a proteggere la porta di Peyraud Magnin. Krumbiegel e Thomas agiranno sull’esterno con Caruso e Bennison a completare il centrocampo. Il tridente sarà formato da Bonansea e Cantore come ali con Girelli unica punta anche se cerca spazio Lehmann dal primo minuto.
Si schiererà a quattro, invece, l’Arsenal di Slegers con McCabe, Catley, Williamson e Fox a difendere la porta di Van Domselaar. Little e Waiti agiranno in mediana a sostegno di Mead, Maanum e Caldentey sulla trequarti con Russo unica punta.
JUVENTUS ARSENAL DONNE, LE QUOTE
Come terminerà la diretta Juventus Arsenal Donne? Le quote vedono come favorita la squadra ospite: secondo Sisal, ad esempio, il 2 è quotato a 1.67 dunque è molto più probabile della vittoria della Juventus, che viene data a 3.90 euro. L’X, ovvero il pareggio, è dato a 3.75. Secondo Bet365 la differenza è ancora più marcata: l’1 delle bianconere è dato a 4.20, l’X a 3.90 mentre il 2 è dato a 1.73. Le quote sono più o meno simili anche per Eurobet, Lottomatica, Snai e così via: per tutti, la vittoria dell’Arsenal è la più probabile.