Sbaragliata la concorrenza di Wind e H3G, almeno attualmente, Tim e Vodafone sfoderano i loro piani tariffari e le loro offerte per l’iPhone. Manca l’ufficialità dei gestori, a cui la Apple ha imposto il silenzio, ma le tariffe sono assolutamente verosimili e attendibili.
Vincolo biennale – Sembra che i due operatori si siano osservati e dove non sia arrivato uno è arrivato l’altro, risicando euro e minuti gratis qua e là. Tutte le offerete hanno in comune il vincolo biennale per gli utenti.
Vodafone – Le tariffe di Vodafone sono meno articolate delle offerte Tim: l’abbonamento mensile è di 59 euro, mentre il traffico Internet è di 600 Megabyte. Il costo del cellulare per abbonati è di 199 euro per la versione da 8 Gigabyte e 269 per quella da 16 Giga.
Offerta 79×99 – Il gruppo Vodafone propone un’offerta interessante: nel piano con un canone mensile di 79 euro, contro gli 80 di Tim, l’iPhone da 8 Giga costerebbe solo 99 euro (contro i 149 della Tim). Tim,tuttavia, dà il solito Giga di traffico web incluso, 600 minuti di voce, contro i 600 mega di Internet di Vodafone e 250 minuti di chiamate comprese (ma quelle verso i 347, 348 e 349 sono illimitate).
Offerta per i giovani – Secondo quanto si apprende, Vodafone offrirà un’opzione di traffico incluso anche a chi ha comprato il telefonino Apple senza abbonamento e ha la sua ricaricabile: con 3 euro alla settimana si acquistano 150 Mb di navigazione su internet.
Tim o Vodafone per l’iPhone? Secondo i pareri che circolano in forum e blog dedicati allo smartphone Apple, i gli utenti non abbandoneranno i rispettivi gestori.
.