È un nuovo titolo che, in Europa, effettuerà il suo debutto oggi, giovedì 28 aprile, che in Giappone è riuscito ad appassionare tantissimi giocatori. Un gioco che si basa solo sull’online e che risulta essere in grado di rendere felici i giocatori che amano i giochi giapponesi e soprattutto tutte le meccaniche che ruotano attorno ad essi. Tale tipologia di gioco risulta essere particolare per due motivi: primo di essi riguarda la trama, che risulta essere suddivisa in capitoli completamente differenti tra di loro predisposti in delle stagioni. Questo vuol dire che, ogni singola stagione di Lost Reavers, sarà caratterizzata da una trama unica nel suo genere, in grado di attrarre completamente i giocatori. Le suddette tipologie di storie si intrecceranno completamente tra di loro, regalando una vasta serie di sviluppi che risultano essere importanti per capire come funziona il gioco e soprattutto per poter conoscere meglio i vari personaggi che fanno parte del gioco.
Il poter scoprire tutti i vari tipi di intrighi e soprattutto il passato del personaggio permetteranno, al giocatore stesso, di poter capire effettivamente come si comportano i vari personaggi del gioco stesso. La seconda novità di Lost Reavers, introdotta in tale tipologia di gioco, risulta essere nel fatto che, per poter prendere parte ad ogni singola partita, sarà importante essere almeno in quattro: ognuno di essi risulta essere comandato da un giocatore reale, tramite l’utilizzo di un server che verrà creato appositamente per gruppi di quattro giocatori. Questo permette quindi di far divertire i giocatori, che saranno in grado di cooperare e di ottenere ovviamente dei vantaggi mentre si affrontano le varie missioni. Importante aggiungere ovviamente su Lost Reavers che, ogni giocatore, potrà avviare diverse partite senza alcuna problematica, in maniera tale che non debba sempre aspettare tutti i suoi ex compagni in maniera tale da non dover rimanere fermo nello stesso punto per diverso tempo.
Le parti cooperative verranno seguite ovviamente da una parte dove, il giocatore, deve operare da solo, senza alcun tipo di problema. Il gioco si suddivide in diverse fasi, dove vi sono quelle d’azione, picchiaduro, ricerca oggetti e soluzione degli enigmi, in grado di garantire al giocatore la possibilità di poter variare durante le varie partite.
Lost Reavers è uscito in Giappone diversi anni fa ed è stato ritenuto come molto interessante sotto il punto di vista del game play: in Europa, questo titolo innovativo e differente rispetto ali altri, vedrà la luce il ventisette aprile 2016 e sarà disponibile per la consolle Wii U, ma solo nella versione digitale, che potrà essere scaricata sulla consolle e soprattutto sarà in inglese e italiano, per facilitare la comprensione da parte dei giocatori e permettere loro di utilizzare tale titolo sulla loro consolle. Lost Reavers è abbastanza interessante, viste tutte le innovazioni che apporta al genere ma, seppur si tratti di una vasta serie di generi presenti in un titolo solo, è possibile che il gioco possa non piacere ai vari giocatori, soprattutto quelli che cercano altri generi completamente differenti rispetto a quello proposto da Lost Reavers.