Non potevano credere ai loro occhi i due neosposini inglesi che al taglio della loro torta nuziale si sono accorti che era fatta di polistirolo.
Il dolce vero era stato, infatti, erroneamente sostituito dai pasticcieri con quello esposto in vetrina.
La coppia è stata risarcita con 315 sterline, ma la giovane sposa Aimee West ha detto oggi alla Bbc che il costo dell’errore della Creative Cakes, la pasticceria che ha inviato la torta incommestibile, è di fatto inestimabile.
«Ho provato un terribile imbarazzo di fronte ai miei amici e parenti – ha annunciato la ventisettenne signora West in un’intervista- il taglio della torta è un momento cruciale nei matrimoni, ma nel mio non è mai avvenuto perché la torta era finta».
La sposa aveva scelto una torta di pan di spagna alta tre piani decorata con cioccolata bianca e nera e fiori. Ma appena prima che Aimee e suo marito affondassero il coltello si sono accorti che al disotto vi era uno strato di cioccolato fatto col polistirolo. E non era il primo inconveniente che capitava con la torta: solo quattro ore prima che iniziasse il ricevimento alla sera la neosposa aveva scoperto che i pasticcieri avevano dimenticato di cuocerla.
Continua a leggere l’articolo cliccando su >> qui sotto
Ammesso l’errore i cuochi pasticcioni l’avevano rassicurata: «Non si preoccupi, le recapitiamo di sicuro una torta». Erano poi ricomparsi quella sera lasciando la torta su un tavolo perché fosse contemplata dagli ospiti. Peccato che fosse finta, lasciando l’acquolina in bocca a tutti i convitati.
Il giudice Marjorie Taylor che si è occupato del caso, ha dato alla Creative Cakes tre mesi di tempo per risarcire la coppia del costo della torta (270 sterline) più altre 40 sterline di indennizzo.