Il nuovo iPhone della Apple potrebbe arrivare sul mercato entro pochi mesi. Intanto, si avvicendano indiscrezioni circa la nuova veste grafica e il processore che monterà il congegno
Si susseguono in rete rumors, voci e indiscrezioni sul prossimo iPhone della Apple. C’è chi giura che uscirà non più tardi di fine estate, chi pensa che arriverà sul mercato a ottobre. Tra le novità più rilevanti, il fatto che, stando sempre alla voci di corridoio, monterà il processore A5 Dual Core. Questa, del resto, sarebbe la principale innovazione. A livello estetico, infatti, dovrebbe assomigliare molto alla precedente versione. Un passo avanti, quindi, per gli amanti del videogaming, con prestazion i, in tal senso, di gran lunga superiori a quelle dei telefonini della concorrenza.
Se attualmente i prototipi girano con iOS 4, è molto probabile che alla sua immissione sul mercato sarà rilasciato con iOS 5. Secondo il sito ThisIsMyNext.com, invece, sito specializzato in materia, la grafica del nuovo congegno della Mela non si limiterà ad essere una riproduzione del precedente modello.
Pare che la nuova veste sarà molto più sottile, nella forma a goccia, con un display da 3,7 pollici. Tra le introduzioni inedite, la sostituzione del pulsante Home fisico con una superficie multitouch. La batteria, infine: pare che sarà dotata di tecnologia ad induzione. Il che significa che sarà sufficiente appoggiarla ad una fonte di energia per ricaricarla.