Il pianeta Marte sarà il vero protagonista del gioco The Technomancer, nuovo RPG futuristico con elementi d’azione disponibile a partire da oggi, martedì ventotto giugno 2016. Marte: il pianeta rosso, dopo tantissimi tentativi da parte dell’uomo, è stato finalmente colonizzato. La vita in questo pianeta, però, risulta essere tutt’altro che semplice: l’elemento chiave della vita, ovvero l’acqua, risulta essere completamente assente o quasi e proprio tale situazione non ha fatto altro che far sviluppare una vasta guerra che aveva, come oggetto, proprio l’appropriazione delle ultime risorse idriche presenti nel pianeta. La storia di The Technomancer è collocata storicamente dopo duecento anni da questo particolare evento che si è svolto su Marte. Il protagonista della storia è Zacharian, ovvero uno dei tanti Technomancer presenti sul pianeta, il quale ha vissuto a postumi la grande battaglia che si è svolta sul suo pianeta. Egli si ritrova in una situazione di tensione che vede protagonista la Abudance, ovvero la ditta per la quale egli collabora, e la polizia presente sul pianeta, che vorrebbe appropriarsi dell’acqua ed ha sempre messo i bastoni tra le ruote alla compagnia stessa, in maniera tale che essa non potesse operare in maniera corretta. Queste forze però sembrano essersi coalizzate per fare in modo che, Zacharian, si ritrovi a dover tradire coloro che lo hanno sempre aiutato: proprio quest’ultima mancanza di rispetto non fa altro che rendere il Technomancer stanco di tale situazione e voglioso di ribellarsi a queste particolari forze. La sua missione è quella di eliminare la perfida polizia segreta e fare in modo che, la sua industria, possa aiutare la popolazione di Marte ed i lavoratori a sopravvivere.
Un gioco d’azione e di ruolo che si basa su delle tematiche futuristiche e che si presenta come un titolo in grado di offrire ore ed ore di intrattenimento ai giocatori. Questo per il semplice fatto che, sulla scia di quanto visto su Metal Gear V, il giocatore avrà totale libertà per quanto riguarda l’affrontare le varie missioni. Bisogna sottolineare che, ogni singola missione, avrà degli effetti sulla storia: il giocatore dovrà quindi decidere come completare i compiti che gli sono stati assegnati ricordandosi appunto che, in questo gioco, ad ogni azione corrisponde una particolare reazione che potrebbe far variare, in maniera significati, la trama del gioco stesso. Le armi, armature ed altri elementi potranno essere ripetutamente utilizzati e soprattutto potenziati, in maniera tale che, le varie missioni di gioco, potranno essere affrontate senza che vi siano problematiche e senza che, il giocatore, possa andare in affanno al termine di una missione. Da aggiungere anche il classico albero delle abilità, che permetterà al giocatore di poter potenziare il suo personaggio e gli consentirà di essere maggiormente forte ed in grado di affrontare le varie missioni di gioco che si presenteranno nel suo cammino. Da aggiungere anche la ricerca di particolari oggetti che permetteranno, al giocatore, di poter sviluppare super armi sempre più poderose ed in grado di fargli ottenere un livello di perfezione infinito nel completare la missione.
Il gioco sarà disponibile per PS4 e X1 ed anche per i computer a partire dal ventotto giugno 2016. I giocatori che amano elementi RPG, strategia ed azione apprezzeranno particolarmente questo titolo dal game play ricco ed in grado di tenerli incollati allo schermo di gioco.