Regali di Natale curiosi – Come mettere al sicuro i propri soldi e oggetti preziosi, soprattutto se si gira in una grande città, magari Napoli, tristemente nota per l’elevato numero di scippatori? Il proprietario di un negozio di abbigliamento ha una soluzione interessante per risolvere il problema: “Qui mutande antiscippo”, è quanto ha scritto a mano su un cartello appeso nel suo negozio a Napoli, a pochi passi da Piazza Carlo III.
Il titolare dell’esercizio commerciale, Vincenzo Di Mauro, propone l’originale capo come idea regalo per il Natale al prezzo di un euro e 50, ma, per ora, il capo è riservato solo alle donne. La soluzione è «semplice, economica e funzionale» come spiega Giovanni Di Mauro, l’inventore, fratello di Vincenzo, che ha applicato sul davanti dello slip, fra merletti e cuciture, una tasca dove poter nascondere ai male intenzionati banconote e piccoli oggetti preziosi. «Niente di tecnologico – dice tra il serio e il faceto Vincenzo – ma con una spesa davvero minima si possono evitare scippi e rapine». Un’idea che ha le sue radici in una consuetudine invalsa in passato, come spiega l’inventore stesso, quando le donne che andavano al mercato portavano le grandi banconote dell’epoca arrotolate in seno. I soldi venivano tirati fuori solo all’ultimo momento, lontano da occhi indiscreti, per pagare la spesa. «Le mutande – afferma Giovanni – sono certamente più sicure del reggipetto». E per gli uomini? «Stiamo studiando una soluzione alternativa alla tasca frontale – spiega Salvatore un po’ imbarazzato dalla presenza delle clienti nel negozio – che renderebbe troppo visibile, in termini sartoriali, il difetto».
Clicca qui sotto >> per guardare il video con le mutande antiscippo
Regali di Natale curiosi – Da Youtube il video con le immagini delle mutande antiscippo. Un negoziante di napoli ha avuto una brillante udea per un regalo natalizio divertente e utile (anche se l’utilizzo desta qualche dubbio): delle mutande da donna cn una tasca davanti per contenere oggetti preziosi e soldi, lasciando così a bocca asciutta gli scippatori.