Anteria è un regno dove, i giocatori, potranno sfruttare al massimo il loro intelletto e le loro strategie per poterlo proteggere al massimo. Tutto questo a partire dal giorno trenta agosto 2016. Anteria rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre, dove la magia e soprattutto la voglia di condividere e cercare di fare bene per il prossimo risultano essere presenti.
La popolazione vive al massimo la loro vita, cercando di evolversi ed evitare contrasti: pace ed armonia riescono quindi a sopravvivere in maniera unica, regalando solo la gioia di vivere alle persone che si trovano in questo particolare regno, fatto di magia e soprattutto di tantissima voglia di vivere. Purtroppo però, il regno si trova in un luogo dove, le ostilità degli invasori, risultano essere sempre presenti. Dopo essersi fatti la guerra per tantissimi anni, senza concludere nulla di fatto, i barbari hanno deciso di stringere una particolare alleanza che potrebbe sconvolgere completamente gli equilibri della popolazione intera. Questo per il semplice fatto che, gli invasori, hanno deciso di fare il possibile per conquistare il territorio di Anteria. La popolazione, composta dai barbari, vorrebbe semplicemente riuscire a conquistare il territorio per farlo suo, un maniera tale da poter riuscire ad ottenere il controllo di tutto il mondo conosciuto fino a quel momento. Dopo il tentativo di trovare un accordo, il quale fallisce miseramente a causa delle idee non troppo corrette espresse da parte dei nemici, il regno di Anteria decide quindi di organizzare le sue truppe e fare il possibile per poter contrastare questi avversari che, apparentemente sembrano essere invincibili e impossibili da contrastare. Qui entra in gioco il giocatore che dovrà scegliere tra una delle cinque classi di difensori del regno di Anteria, ognuna delle quali caratterizzata da dei poteri che risultano essere unici ed in grado di sconfiggere il nemico. Bisogna sottolineare ovviamente come, ogni gruppo di guerrieri, sarà in grado di poter sviluppare delle abilità speciali che permetteranno, al giocatore stesso, di poter riuscire a sconfiggere i suoi diversi nemici.
Il gioco si suddivide quindi in modalità compatibili ma allo stesso tempo differenti: ci saranno ovviamente le componenti dell’esplorazione, che sarà in grado di garantire al giocatore il massimo livello di libertà per quanto riguarda l’affrontare le diverse missioni principali e non. Bisogna anche mettere in risalto come, durante le suddette, sarà possibile poter scegliere anche il tipo di strada da percorrere, ovvero le scelte da effettuare per poter essere in grado di poter sconfiggere i nemici con grande facilità. Da aggiungere anche il fattore della personalizzazione del personaggio, al quale si dovranno aggiungere delle abilità che saranno in grado di rimuovere ogni singolo dubbio sugli effetti che si potranno sfruttare durante la battaglia. Inoltre è bene sottolineare come, per poter riuscire a sconfiggere i nemici, sarà importante cercare di sfruttare al massimo ogni singolo elemento presente sulla mappa, ognuno dei quali inseriti per poter riuscire ad avere la meglio sul nemico. Dalla grafica semplice e dal gameplay interessante, la Ubisoft rilascerà questo gioco il trenta agosto 2016 solo per i computer, mentre per le console sembra non essere stato preparato alcun tipo di porting particolare.