Nuova stagione e nuove innovazioni per il titolo di NBA 2k17, che permetterà di poter vestire il ruolo di un giocatore di basket o di prendere il controllo di una delle squadre del campionato americano della disciplina.
Tutto questo sarà possibile poter essere vissuto grazie alle console PS4 e Xbox One ma anche sulle consolle precedenti e sul computer. Il gioco di NBA 2K17 si prepara a fare da concorrenza e da antagonista al probabile titolo che verrà prodotto dalla EA.
Ma cosa differenzia questo titolo dalla sua precedente versione, ovvero quella dello scorso anno. Iniziando con la modalità che permette di poter creare il proprio personaggio, la 2K ha deciso di aumentare il livello di personalizzazione del suddetto personaggio. Graficamente parlando, il realismo risulterà essere perfetto visto che, un giocatore, potrà creare il suo personaggio senza alcun tipo di complicazione e soprattutto senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni genere. Il giocatore, dopo aver creato il suo personaggio, potrà essere in grado di scegliere che tipo di carriera intraprendere. Questa gli permetterà di poter creare la propria fama: partendo dalle partite del college, il giocatore rivestirà completamente i panni di una futura stella dell’NBA, partendo proprio dalle basi. Dopo un primo periodo passato al college, il giocatore potrà decidere con che squadra firmare il contratto, in maniera tale da poter effettuare il suo debutto nel campionato massimo della federazione di basket stessa. Da aggiungere come, interviste e scelte di ogni genere, incideranno in maniera particolare sulla carriera del giocatore stesso, il quale dovrà fare il possibile per poter riuscire ad ottenere il massimo livello di visibilità senza che vi possano essere delle conseguenze negative. Da aggiungere ovviamente come, la carriera del giocatore, potrebbe prendere una piega inaspettata se, lo stesso giocatore, dovesse effettuare delle scelte errate. Oltre a questi aspetti ci sarà il tanto temuto draft, che potrebbe spostare il giocatore in una squadra meno competitiva e doversi accollare il peso dei suoi compagni di squadra sarà una sua missione. Chi invece vuole giocare coi suoi campioni preferiti, potrà invece optare per la versione del gioco con la squadra classica e reale del campionato americano dell’NBA: in questo caso sarà possibile poter rivestire anche il ruolo di allenatore, spesso sottovalutato da parte dei giocatori stessi. Contratti e draft saranno presenti al termine di ogni stagione, cosa che non si deve sottovalutare.
Il gioco risulta essere quindi in grado di far vivere tantissime emozioni ai giocatori, i quali potranno essere in grado di poter riuscire a vivere delle emozioni uniche e soprattutto sarà possibile poter vivere delle sensazioni che risultano essere uniche sotto ogni punto di vista. Sul livello del game play, sarà possibile notare come, il livello di realismo, con tanto di infortuni in campo e soprattutto la fisicità del pallone, saranno in grado di garantire il massimo livello di divertimento durante le diverse partite. NBA 2K17 sarà disponibile per tutte le consolle sul mercato, ovviamente con le dovute differenze, a partire dal giorno sedici settembre 2016, sia nella versione fisica che negli store delle diverse consolle.