DIRETTA SASSARI PISTOIA (RISULTATO 77-75): TERZO QUARTO
Al via anche l’ultimo quarto della sfida tra Sassari e Pistoia. Inizia subito bene la formazione ospite che recupera diversi punti portandosi solamente ad una distanza. Risultato adesso di 71-69, con il Sassari che si riporta sopra sfruttando un ottimo canestro da due punti. Continua il flipper con il risultato che passa da un sorpasso ad un altro. Risultato adesso di 73-75. Da due punti ecco il pareggio del Sassari che fa 75-75, adesso parità. Due punti in rapida successione e gong nel finale che porta la vittoria del Sassari.
Protagonista della partita il lituano Bendzius che ha realizzato ben 28 punti. Segue il cestista americano Rowan con 24. Infine con 18 punti Christon, sempre del Pistoia. Grande vittoria rimonta del Sassari che ha approfittato di un incredibile momento tra il terzo e l’ultimo quarto di gioco per vincere il match. (Marco Genduso)
DIRETTA SASSARI PISTOIA (RISULTATO 61-55): TERZO QUARTO
Le squadre escono dell’intervallo e rientrano sul rettangolo di gioco. Se nelle prime due frazioni abbiamo visto il Pistoia giocare decisamente meglio, adesso il Sassari domina. Si chiude il terzo quarto della partita con il risultato di 61-55. Sale in cattedra il cestista lituano Bendzius che insieme a Fobbs hanno realizzato 16 punti ciascuno. Soprattutto nel terzo quarto domina il lituano.
In netta difficoltà il Pistoia che ha subito diversi punti facendosi rimontare dal risultato di 48-54 fino a stare sotto di misure. Nel finale di quarto la formazione di casa continua a brillare terminando la frazione per 61-55. (Marco Genduso)
DIRETTA SASSARI PISTOIA (RISULTATO 29-37): SECONDO QUARTO
Inizia anche il secondo quarto della sfida. Subito. Per il Sassari che accorcia distanze portandosi sul 17-21. 19-22 adesso, con il Pistoia che realizza due tiri liberi. Pistoia che prova un tiro da tre punti che però colpisce il tabellone. Al momento ben quattro cestisti hanno realizzato cinque punti: Childs, Silins e Rowan per gli ospiti. Per il Sassari Fobbs.
Al momento 9 punti del Pistoia che si trova sopra nel passivo anche in questo secondo quarto. Sta giganteggiando Silins adesso, 5 punti in rapida successione e si porta a ben 10 totale da inizio partita. 23-33 il risultato con il Pistoia che allunga con Rowan. 25-33 adesso. Manca pochissimo alla fine della partita, risultato di 29-37. Finisce il secondo quarto, risultato di 29-37. (Marco Genduso)
DIRETTA SASSARI PISTOIA (RISULTATO 15-21): PRIMO QUARTO
Al via il primo quarto della sfida tra Sassari e Pistoia. Inizia benissimo la squadra di casa che è subito da fuori e pertanto vale bene 3 punti. Sfida molto equilibrata con Pistoia che risponde immediatamente in campo con un tiro sotto canestro prima del nuovo punto dei sardi. Pistoia che adesso sale ancora con i punti. Pistoia adesso avanti con il risultato di 12-16. Ottimo risultato per la squadra ospite che dopo un primo momento non ottimale è riuscita ad inanellare un momento positivo.
Accorcia le distanze il Sassari riportandosi ad una sola distanza dagli avversari con il risultato che adesso è di 12-13. 12-16 adesso, prova ad aumentare i giri del motore il Pistoia. Finisce il primo quarto di gioco con il risultato di 15-21. (Marco Genduso)
DIRETTA SASSARI PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Mentre ormai è praticamente tutto pronto per la diretta Sassari Pistoia, ci sembra giusto ricordare che la vittoria dei toscani nella scorsa giornata contro Reggio Emilia era stato un momento davvero speciale per il coach della Estra Pistoia Tommaso Della Rosa, del quale allora riportiamo volentieri il commento in sala stampa: “Per me era già un sogno debuttare da head coach davanti a questo splendido pubblico. E’ stata una grandissima emozione e l’abbraccio con Gianluca rappresenta una delle tante cose che non dimenticherò di questa serata. Lui sa benissimo quanto tenga al mio lavoro e a questa società”.
Poi ecco il commento più dettagliato sulla prestazione e il successo dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto fatica in attacco, non riuscivamo a trovare ritmo, anche a causa della difesa aggressiva di Reggio. Abbiamo aggiustato qualcosa all’intervallo, così al rientro abbiamo cominciato a correre di più, provando a prenderci conclusioni più rapide, per non far schierare i nostri avversari. Nel primo tempo non mi è piaciuto l’atteggiamento troppo soft, fallendo tanti liberi e tanti lay-up. Ma ci credevamo”. Cosa succederà invece oggi? La parola al campo per la diretta Sassari Pistoia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSARI PISTOIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Diamo adesso spazio come sempre alle informazioni utili circa la diretta Sassari Pistoia in tv, che non sarà offerta nel senso “classico” del termine non essendo questa una delle tre partite coperte in televisione, però DAZN proporrà la diretta Sassari Pistoia in streaming video per gli abbonati alla piattaforma, come per tutte le partite della Serie A di basket.
SASSARI PISTOIA: MOMENTO DIFFICILE PER LA DINAMO
Con la diretta Sassari Pistoia, attesa alle ore 20.00 di stasera, domenica 10 novembre 2024, il PalaSerradimigni della città sarda ospiterà la partita che farà calare il sipario sul programma per la settima giornata della Serie A di basket. I riflettori potrebbero essere puntati in maniera particolare proprio sui padroni di casa, perché la diretta Sassari Pistoia vede arrivare a questa partita in evidente difficoltà proprio il Banco di Sardegna Sassari, che finora in campionato ha raccolto solamente 2 punti e quindi ha una sola vittoria al proprio attivo.
Per la Estra Pistoia è stata invece fino a questo momento una stagione di metà classifica, con tre vittorie e altrettante sconfitte per i toscani, che in questo modo vantano 6 punti in classifica e una situazione abbastanza tranquilla, anche se naturalmente un colpaccio stasera potrebbe autorizzare qualche pensiero più ardito – leggi ad esempio Final Eight di Coppa Italia. Il quadro della situazione è questo, ma cosa ci dirà la diretta Sassari Pistoia?
DIRETTA SASSARI PISTOIA: COME CI ARRIVANO SARDI E TOSCANI?
I sardi non possono sbagliare nella diretta Sassari Pistoia, la Dinamo ha infatti necessità di tornare a muovere una classifica che è ferma dalla vittoria contro Napoli, ormai ben quattro settimane fa. Da allora infatti sono arrivate tre sconfitte consecutive e non è una grande consolazione il pensiero che siano state tutte partite piuttosto combattute, compreso il ko per 71-68 a Tortona di domenica scorsa. Il Banco di Sardegna non sfigura quasi mai, ma con le sconfitte di misura non si va per niente lontano…
Più sorrisi sicuramente per la Estra Pistoia, che arriva dalla vittoria di domenica scorsa contro Reggio Emilia e più in generale viaggia al 50% di vittorie. Un successo è già arrivato anche in trasferta ed è quello ottenuto sul campo di Cremona alla terza giornata. Di sicuro i toscani potranno scendere in campo più sereni rispetto ai loro avversari questa sera, l’aspetto psicologico potrà fare la differenza oggi nella diretta Sassari Pistoia?