Non ha sosta la contesa tra Vodafone Italia e Telecom, per accaparrarsi l’ultimo cliente. Oggetto della sfida ora è Google. Infatti, si legge in una nota, il colosso inglese renderà disponibile nel nostro Paese a partire dalla metà di aprile il ‘Magic phone’, il telefonino prodotto dalla multinazionale di Taiwan Htc, che utilizza Android, il sistema operativo di Google.
Entriamo dentro le caratteristiche del gioiellino con la firma del gigante di Mountain View. HTC Magic è uno smartphone touchscreen dal colore bianco e lucido, con un design elegante e sottile senza precedenti per un cellulare dotato della piattaforma Google Android. Fiore all’occhiello del Magic phone è la navigazione internet, che offre ampie possibilità di personalizzazione, grazie alle applicazioni Vodafone e al ricco portafoglio Android Market.
HTC Magic è dotato di uno schermo a colori da
La navigazione su Internet avviene attraverso Google Webkit Browser; lo smartphone integra inoltre le funzionalità di Google Maps e YouTube. Grazie alle applicazioni open source di Android Market è possibile scaricare numerosi widgets e applicazioni, in modo rapido.
Nel nuovo HTC Magic troviamo un chipset Qualcomm MSM7201 da 528 MHz, il sistema operativo Android, 512 MB di memoria ROM e 192 MB di memoria RAM.
HTC Magic misura 113 x 55 x
Completano la dotazione dell’HTC Magic la connettività Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0 con Enhanced Data Rate, il modulo GPS integrato, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, la possibilità di espandere la memoria con microSD e una batteria da 1340 mAh che offre un’autonomia di 450 minuti in conversazione o 420 ore in stanby. Sarà in vendita al prezzo di circa 449 euro.
Questa dunque la risposta forte di Vodafone all’arrivo domani nel nostro Paese, in esclusiva per Telecom, del ‘Dream phone’, il primo telefonino in grado di sfruttare il sistema operativo Android.